Fondato a Racalmuto nel 1980

“Scienza, Cibo, Parole”

A Casa Diodoros la rassegna promossa dal Parco Valle dei Templi, in collaborazione con Slow Food, Strada degli Scrittori e il Mercante di Libri

Al via a Casa Diodoros “Scienza, Cibo, Parole”, la rassegna promossa dal Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi e Diodoros, con la collaborazione di Slow Food Agrigento, Strada degli Scrittori e Mercante di Libri.

Primo appuntamento il 31 gennaio, alle 18, con la presentazione del libro “La Spesa Felice”, dell’agronomo e divulgatore social Daniele Pace. Una guida ricca di consigli pratici per comprare in modo intelligente senza rinunciare alla qualità. L’ingresso alla presentazione è gratuito. Seguirà una cena solo su prenotazione.

Il 2 febbraio, dalle 10 alle 17, in programma la prima mostra mercato dei concessionari e dei fornitori durante la quale sarà possibile conoscere anche i prodotti del paniere Diodoros, coltivati in terreni concessi dal Parco della Valle dei Templi. Ingresso gratuito.

La rassegna si concluderà il prossimo 8 febbraio, alle 18, con la presentazione del libro “Memorie, storie e usanze di una Sicilia che non c’è più” di Gaetano Basile. Giornalista, scrittore, autore televisivo e teatrale, e appassionato enogastronomo. Ingresso alla presentazione gratuito, seguirà una cena solo su prenotazione.

___________

Per prenotazioni chiamare il 351-6110085 o scrivere a casadiodoros@gmail.com

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco