Fondato a Racalmuto nel 1980

“Una poesia per Agrigento”

Premiati i tre vincitori della seconda edizione del concorso della TUA per San Valentino

I tre premiati con Giovanni Salvo, 

Giuseppe Volpe, con la poesia  “Vogliu addivintari fiuri”, Miriam Lupo, con la poesia  “Agrigento, capitale d’amore”, e Federica Balistri, con la poesia  “Agrigento, fiaccola di cultura tra ombre e splendore”, sono i vincitori della seconda edizione di “Una poesia per Agrigento”, il concorso ideato dalla TUA, Trasporti Urbani Agrigento, in occasione della festa di San Valentino e per celebrare Agrigento Capitale della Cultura.

Anche quest’anno le tre poesie vincitrici sono state scelte dal responsabile del settore poesia della “Strada degli Scrittori”, Giovanni Salvo.

I tre vincitori hanno ricevuto in premio l’abbonamento mensile al servizio urbano della TUA, per ogni mese, fino al 31 dicembre 2025, e una cena per due persone, nel giorno di San Valentino, al ristorante “Al porticciolo”. Nello stesso ristorante di San Leone si è svolta la cerimonia di premiazione.

La TUA ringrazia tutti i partecipanti e sottolinea che “come avvenuto per le prima edizione del contest di poesia per descrivere la città di Agrigento, numerosi e appassionati sono stati i componimenti presentati”.

Le poesie premiate si possono leggere sul sito www.trasportiurbaniagrigento.it e sui canali social dell’azienda.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco

“Racconta il Venerdì Santo”

Licata, il concorso della Confraternita di San Girolamo della Misericordia rivolto agli studenti, il 3 aprile la cerimonia di consegna dei premi

“Tacito Silenzio”

Palermo, alla Libreria "Voglia di leggere" la presentazione del libro di Armando Caltagirone

Dedicato a Mariuccia Linder

Artista sensibile, creativa e talentuosa