Fondato a Racalmuto nel 1980

“Filippo Lentini – Il politico e lo sportivo”

A Favara la presentazione del libro di Biagio Lentini e Giuseppe Limblici

Sarà presentato il 21 febbraio, alle 17, all’Alba Palace Hotel di Favara il libro di Biagio Lentini e Giuseppe Limblici “Filippo Lentini – Il politico e lo sportivo”, pubblicato da Youcanprint.

Il libro racconta la parabola politica di Filippo Lentini, già sindaco di Favara e per tre legislature deputato regionale.

Dopo i saluti del Sindaco di Favara Antonio Palumbo e della Presidente del Consiglio Comunale Miriam Mignemi, alla presentazione, oltre agli autori, interverranno: l’imprenditore Luca Palumbo, il cardiologo Carmelo Vitello, lo storico Elio Sanfilippo,  Salvatore Cardinale, già presidente della Corte d’Appello, Angelo La Russa, già parlamentare. Interventi musicali di Floriana Pullara, Sara Chianetta e Cristina Schembri.

“In un periodo storico dove la lotta per i diritti si scontra con le resistenze di un’epoca in cambiamento – si legge nella sinossi del libro – Lentini è una figura chiave, simbolo di un impegno politico che sa di speranza e di lotta. Dalle pagine emergono non solo la forza e la determinazione di Lentini, ma anche le sfide, le speranze e i sogni di una Sicilia che, attraverso la sua storia, cerca una via verso il progresso e l’emancipazione..”.

 

 

 

;

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco