Fondato a Racalmuto nel 1980

“Filippo Lentini – Il politico e lo sportivo”

A Favara la presentazione del libro di Biagio Lentini e Giuseppe Limblici

Sarà presentato il 21 febbraio, alle 17, all’Alba Palace Hotel di Favara il libro di Biagio Lentini e Giuseppe Limblici “Filippo Lentini – Il politico e lo sportivo”, pubblicato da Youcanprint.

Il libro racconta la parabola politica di Filippo Lentini, già sindaco di Favara e per tre legislature deputato regionale.

Dopo i saluti del Sindaco di Favara Antonio Palumbo e della Presidente del Consiglio Comunale Miriam Mignemi, alla presentazione, oltre agli autori, interverranno: l’imprenditore Luca Palumbo, il cardiologo Carmelo Vitello, lo storico Elio Sanfilippo,  Salvatore Cardinale, già presidente della Corte d’Appello, Angelo La Russa, già parlamentare. Interventi musicali di Floriana Pullara, Sara Chianetta e Cristina Schembri.

“In un periodo storico dove la lotta per i diritti si scontra con le resistenze di un’epoca in cambiamento – si legge nella sinossi del libro – Lentini è una figura chiave, simbolo di un impegno politico che sa di speranza e di lotta. Dalle pagine emergono non solo la forza e la determinazione di Lentini, ma anche le sfide, le speranze e i sogni di una Sicilia che, attraverso la sua storia, cerca una via verso il progresso e l’emancipazione..”.

 

 

 

;

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il 25 Aprile e la nostra Costituzione, nata dal sacrificio dei partigiani

In questa giornata di festa non si tratta solo di fare memoria del passato, e neanche solo di commemorare caduti, ma di fare un bilancio su come e quanto si sia continuati a liberare o invece si sia rimasti fermi o addirittura caduti all’indietro.

“La memoria fondamento della Libertà”

Ottantesimo Anniversario del 25 Aprile, Sciacca rende omaggio ai Partigiani Saccensi

“Occorre sognare ancora per questa Sicilia”

"Per Agrigento Capitale della Cultura basterebbe unità e visione per lasciare un segno a questa terra meravigliosa"

“Da Girgenti ad Agrigento. Un percorso nella città e nei luoghi di Luigi Pirandello”

Il racconta di una città attraverso scorci, paesaggi, volti e luoghi che rimandano alla vita e all’opera del grande drammaturgo. Alla Biblioteca Lucchesiana la presentazione del libro di Angelo Pitrone e Enzo Lauretta Jr