Fondato a Racalmuto nel 1980

Uno spazio dedicato all’arte e alla cultura a disposizione degli agrigentini e dei turisti

Agrigento, sarà pronto entro l’estate il Centro culturale Hardcastle

Centro Culturale Hardcastle

Sarà pronto entro l’estate il Centro culturale Hardcastle. “Gli interventi – comunica il Parco Valle dei Templi, proprietario dei locali – procedono a pieno ritmo nei pressi dell’omonima piazza e in piena Passeggiata Archeologica”.

“Il progetto rispetto al quale abbiamo deciso di stanziare energie e risorse – spiega il direttore del Parco Roberto Sciarratta – ha un duplice obiettivo: trasformare quella struttura in uno spazio per preparare il visitatore e consentirgli di approfondire la visita alle rovine del tempio di Zeus, avendo finalmente piena consapevolezza di come doveva apparire il monumento, e creare un caffè letterario, uno spazio dedicato all’arte e alla cultura che sia a disposizione degli agrigentini e dei turisti. Questo, associato agli interventi su piazzale Hardcastle offrirà un’area totalmente nuova alla città e non solo che renderà la visita alla Valle dei Templi ancora più immersiva”.

I lavori sull’edificio saranno completati in estate, quelli sul piazzale e sul nuovo varco entro l’autunno.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il birraio di Preston”

Agrigento, per la Rassegna Riflessi Culturali in scena al Palacongressi lo spettacolo tratto dal romanzo di Andrea Camilleri

Pro Loco Agrigento, Beniamino Biondi è il nuovo Presidente

I componenti del nuovo Consiglio direttivo 

“Donna coraggiosa e determinata”

Le ricamatrici di Santa Caterina Villarmosa. Intitolata a Filippa Pantano la Sala polifunzionale del Palazzo Comunale

“La Piccola Atene di Sicilia”

Così Leonardo Sciascia definì Caltanissetta. Gli anni in cui la città era un laboratorio intellettuale, dal quale verranno fuori le prime coscienze antifasciste, fino alla rinascita dei partiti democratici in Sicilia all’indomani della Seconda guerra mondiale.