Fondato a Racalmuto nel 1980

“Risvegliate, Mai Sopite”

Inizia la stagione degli eventi promossa dalla Casa D’Arte Pina Mazzara

Pina Mazzara

Al via a Grotte la prima stagione degli eventi promossa dalla Casa D’Arte Pina Mazzara. Si comincia il prossimo 1 marzo, dalle 16,30 alle 18,30, con “Risvegliate, Mai Sopite”, mostra delle opere della pittrice Pina Mazzara allestita nello spazio creativo della Casa D’Arte.

L’esposizione si preannuncia come “Un viaggio emozionale attraverso le storie di donne che hanno affrontato le sfide imposte dalla società patriarcale. I quadri esposti rappresentano la forza, la femminilità e il temperamento delle donne immortalate nella loro spontaneità essenza”.

In programma video realizzati da Aria Lumen AI; letture di scena; recitazione di poesie, esibizione di Raissa Puma.

 

.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco