Fondato a Racalmuto nel 1980

“Donne in prima linea”

Incontro ad Agrigento organizzato da Rosellina Marchetta, deputato segretario dell’Assemblea regionale Siciliana 

Rosellina Marchetta, deputata regionale 

Donne in prima linea che racconteranno il proprio impegno individuale nell’ambito delle rispettive esperienze. Voci di protagoniste impegnate nel sociale, in politica, nelle professioni per sottolineare l’impegno e la partecipazione di tante donne che svolgono attività importanti in tutta la Sicilia.

Attorno a questo ruota l’incontro dal titolo “Donne in prima linea” in programma il prossimo venerdì 14 marzo, a partire dalle 16:30, all’Hotel Akrabello del Villaggio Mosè. Un appuntamento voluto e organizzato da Rosellina Marchetta, deputato segretario dell’Assemblea regionale Siciliana, che coinvolge tante figure di spicco, provenienti da diversi settori.

La psicologa Carmela Matteliano

Interverranno Antonella Morreale, presidente dell’Associazione “Arcobaleno”, Carmela Matteliano, psicologa e psicoterapeuta (nella foto), la giornalista Emilia Di Piazza, Carmelina Severino, presidente regionale del “Centro Italiano Femminile”; Maria Concetta Domilici, presidente regionale di “FederVita Sicilia”, Dhebora Mirabelli, presidente di “Confapi Sicilia”, la docente Paola Macaluso, consigliere nazionale e referente per la Sicilia dell’associazione Italiana Media Education, Valentina Parisi, esperta in economia circolare e sostenibilità del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Concluderà l’incontro Rosellina Marchetta, attenta ai temi che riguardano il coinvolgimento delle donne, il confronto e la partecipazione nella società.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Rino La Mendola confermato presidente dell’Ordine degli Architetti di Agrigento

"Proseguiremo con rinnovato entusiasmo le nostre attività".  I componenti del nuovo Consiglio direttivo

Favara, ecco come l’Agnello Pasquale ha conquistato il palato di tanti Pontefici

Un feeling che parte da lontano quello tra il gioiello della pasticceria favarese e la Santa Sede. Una "dolcissima" storia che merita di essere raccontata

L’artista che raccontava la felicità

Rino Arnone con le sue immagini ha immortalato le storie d'amore di diverse generazioni e le tradizioni più significative del suo paese.

Agrigento, il “ritorno” delle Province. Dibattito e confronto tra i due candidati alla presidenza

I sindaci Stefano Castellino e Giuseppe Pendolino parteciperanno all'incontro-dibattito:...