Il 27 aprile la consegna dei riconoscimenti. Tutti i premiati
Domenica 27 aprile, alle 17,30, al Circolo Empedocleo di Agrigento, la terza Edizione del Premio “Creatività nelle Arti e nell’Impegno Sociale”, riconoscimento dedicato “a donne e uomini, ragazze e ragazzi, che si sono distinti nella Arti e Imprenditori che hanno reso creativo il loro impegno sociale”.
Il Premio è promosso dal Lions Club Valle dei Templi. “Il nostro obiettivo – spiega il Presidente Gaetano Salemi – è quello di premiare le eccellenze del nostro territorio che hanno raggiunto risultati rilevanti, ma a cui non è stata riconosciuta la Creatività”.
I premiati di questa edizione sono: Sezione Scrittura Roberto Mandracchia; Sezione Teatro, Musica e Canto Claudia Rizzo; Sezione Imprenditoria Paolo Ganduscio; Sezione Pittura Sergio Criminisi; Sezione Arte Musiva Giuseppe Cammilleri; Sezione Young Giorgia Lo Monaco; Sezione Impegno Sociale – Inclusività Massimo Cappa; Sezione Impegno Sociale – Cultura Don Angelo Chillura; Sezione Impegno Sociale – Azione ed Inclusività Angela Rancatore; Sezione Impegno Sociale – Volontariato Daniela Ciminnisi; Sezione Impegno Sociale – Didattica e Laboratorio Musicale Anna Maria Di Nolfo; Sezione Impegno Sociale – Management Pubblico Salvatore Prestia; Sezione Speciale Scienza “Dott. Liborio Capitano” Fabio Caradonna.
La commissione che ha valutato le candidature è presieduta da Francesco Pira, che condurrà la cerimonia di consegna, e composta dai soci del Lions Club Gaetano Salemi, Susy Iacona, Daniela Capitano, Gioacchino Cimino e Luciano Carrubba che hanno valutato le candidature e decretato le vincitrici e i vincitori della terza edizione.
Il Presidente Salemi sottolinea che quest’anno l’iniziativa, oltre a rientrare nella attività culturali che il Club promuove nell’ambito dell’anno di “Agrigento Capitale della Cultura 2025”, è anche arricchita di una nuova Sezione Speciale “Scienza” intitolata al biologo Dott. Liborio Capitano e che intende premiare le eccellenze in ambito scientifico della nostra regione. L’evento sarà anche un’occasione per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul cancro infantile.