Fondato a Racalmuto nel 1980

Premio “Creatività nelle Arti e nell’Impegno Sociale”

Il 27 aprile la consegna dei riconoscimenti. Tutti i premiati

Domenica 27 aprile, alle 17,30, al Circolo Empedocleo di Agrigento, la terza Edizione del Premio “Creatività nelle Arti e nell’Impegno Sociale”, riconoscimento dedicato “a donne e uomini, ragazze e ragazzi, che si sono distinti nella Arti e Imprenditori che hanno reso creativo il loro impegno sociale”.

Il Premio è promosso dal Lions Club Valle dei Templi. “Il nostro obiettivo – spiega il Presidente Gaetano Salemiè quello di premiare le eccellenze del nostro territorio che hanno raggiunto risultati rilevanti, ma a cui non è stata riconosciuta la Creatività”.

I premiati di questa edizione sono: Sezione Scrittura Roberto Mandracchia; Sezione Teatro, Musica e Canto Claudia Rizzo; Sezione Imprenditoria Paolo Ganduscio; Sezione Pittura Sergio Criminisi; Sezione Arte Musiva Giuseppe Cammilleri; Sezione Young Giorgia Lo Monaco; Sezione Impegno SocialeInclusività Massimo Cappa; Sezione Impegno Sociale – Cultura Don Angelo Chillura; Sezione Impegno Sociale – Azione ed Inclusività Angela Rancatore; Sezione Impegno Sociale – Volontariato Daniela Ciminnisi; Sezione Impegno Sociale – Didattica e Laboratorio Musicale Anna Maria Di Nolfo; Sezione Impegno Sociale – Management Pubblico Salvatore Prestia; Sezione Speciale Scienza “Dott. Liborio Capitano” Fabio Caradonna.

La commissione che ha valutato le candidature è presieduta da Francesco Pira, che condurrà la cerimonia di consegna, e composta dai soci del Lions Club Gaetano Salemi, Susy Iacona, Daniela Capitano, Gioacchino Cimino e Luciano Carrubba che hanno valutato le candidature e decretato le vincitrici e i vincitori della terza edizione.

Il Presidente Salemi sottolinea che quest’anno l’iniziativa, oltre a rientrare nella attività culturali che il Club promuove nell’ambito dell’anno di “Agrigento Capitale della Cultura 2025”, è anche arricchita di una nuova Sezione Speciale “Scienza” intitolata al biologo Dott. Liborio Capitano e che intende premiare le eccellenze in ambito scientifico della nostra regione. L’evento sarà anche un’occasione per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul cancro infantile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una vita dedicata al riscatto civile”

È morta Maria Fedele, moglie dell'ex presidente del Senato...

“Figlia di un sogno”

Il racconto di Elena Musso secondo classificato alla ottava edizione del Concorso letterario nazionale “Raccontami…o Musa”

Grotte, al via le rappresentazioni sacre della Settimana Santa

Una antica tradizione alla quale i grottesi sono profondamente legati

“Agrigento Minore, le Edicole Sacre”

Agrigento, nella Sala Zeus del Palacongressi la presentazione della riedizione del libro dello storico Settimio Biondi