Fondato a Racalmuto nel 1980

Giuseppe Criminisi ancora campione mondiale della pizza

Per la terza volta il piazzaiolo racalmutese tra i più bravi al mondo al Campionato mondiale della pizza di Parma. Quest’anno si è distinto per la categoria “Pizza in teglia”

Giuseppe Criminisi

Per i giurati non c’è stato nessun dubbio: vince la semplicità e la raffinatezza. E così per il terzo anno consecutivo Giuseppe Criminisi, Racalmutese da anni trapiantato in Toscana, conquista il podio mondiale come miglior pizzaiolo distinguendosi, al campionato che si svolge a Parma giunto alla trentaduesima edizione, nella categoria “Pizza in teglia“.

Il titolo quindi è andato a Criminisi che ha saputo innovare la tradizionale pizza in teglia con nuove combinazioni di ingredienti. Il suo topping ha conquistato tutti per l’equilibrio dei sapori e la croccantezza perfetta della base. La sua pizza ha incarnato l’essenza della pizza in teglia: semplice ma straordinaria.

Ed eccola la pizza presentata da Giuseppe Criminisi che, come detto, negli anni passati, si è distinto in altre categorie raggiungendo sempre il primo posto.

Un appuntamento importante, quello di Parma, che celebra la passione, la creatività e la tradizione di uno dei cibi più amati al mondo. E sapere che tra questi c’è u siciliano di Racalmuto certamente riempie di orgoglio. Anche perché il campionato di Parma è un appuntamento che fa incontrare ogni anno migliaia di pizzaioli di tutto il mondo.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Agrigento Minore, le Edicole Sacre”

Agrigento, nella Sala Zeus del Palacongressi la presentazione della riedizione del libro dello storico Settimio Biondi

Quando la Passione di Cristo diventa “passione dell’umanità”

I mini murales nel Calvario di Grotte che ripercorrono le 14 stazioni della Via Crucis.

“Il futuro delle Province”

Convegno ad Agrigento, il 14 aprile, al Circolo Empedocleo

Favara, l’uovo di Pasqua e la Spartenza

Un racconto di Giuseppe Piscopo dalla città che vive la Pasqua con intensità, e con riti che si tramandano da secoli