Per la terza volta il piazzaiolo racalmutese tra i più bravi al mondo al Campionato mondiale della pizza di Parma. Quest’anno si è distinto per la categoria “Pizza in teglia”

Per i giurati non c’è stato nessun dubbio: vince la semplicità e la raffinatezza. E così per il terzo anno consecutivo Giuseppe Criminisi, Racalmutese da anni trapiantato in Toscana, conquista il podio mondiale come miglior pizzaiolo distinguendosi, al campionato che si svolge a Parma giunto alla trentaduesima edizione, nella categoria “Pizza in teglia“.
Il titolo quindi è andato a Criminisi che ha saputo innovare la tradizionale pizza in teglia con nuove combinazioni di ingredienti. Il suo topping ha conquistato tutti per l’equilibrio dei sapori e la croccantezza perfetta della base. La sua pizza ha incarnato l’essenza della pizza in teglia: semplice ma straordinaria.
Ed eccola la pizza presentata da Giuseppe Criminisi che, come detto, negli anni passati, si è distinto in altre categorie raggiungendo sempre il primo posto.
Un appuntamento importante, quello di Parma, che celebra la passione, la creatività e la tradizione di uno dei cibi più amati al mondo. E sapere che tra questi c’è u siciliano di Racalmuto certamente riempie di orgoglio. Anche perché il campionato di Parma è un appuntamento che fa incontrare ogni anno migliaia di pizzaioli di tutto il mondo.