Fondato a Racalmuto nel 1980

Gabriella Cucchiara tra le imprenditrici italiane celebrate dal Ministero del Made in Italy

L’imprenditrice agrigentina tra le protagoniste della mostra “Made in Italy – Impresa al Femminile”

Gabriella Cucchiara

L’imprenditrice agrigentina Gabriella Cucchiara tra le protagoniste della mostra “Made in Italy – Impresa al Femminile”, inaugurata a Roma nella sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nell’ambito delle celebrazioni ufficiali della Giornata Nazionale del Made in Italy 2025.

La mostra, promossa dal Ministro Adolfo Urso, vuole essere un omaggio a cento donne imprenditrici che, “con visione, coraggio e determinazione, hanno saputo rompere gli schemi e affermarsi nei propri settori contribuendo in maniera significativa allo sviluppo economico e sociale del Paese”.

Gabriella Cucchiara, presidente provinciale della FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Confcommercio Agrigento – è stata selezionata “per il suo percorso professionale esemplare, capace di coniugare capacità manageriali, innovazione e promozione del territorio attraverso la ristorazione e l’accoglienza”.

“Un riconoscimento che – sottolinea il presidente provinciale di Confcommercio Agrigento, Giuseppe Caruana – rappresenta motivo di profondo orgoglio per l’intero sistema associativo agrigentino”.

“A nome di tutta Confcommercio Agrigento – aggiunge Caruana – rivolgo le più vive congratulazioni a Gabriella Cucchiara per il prestigioso traguardo raggiunto. La sua presenza nella mostra organizzata dal Ministero è il giusto riconoscimento per un’imprenditrice che da anni si distingue per il suo impegno, la sua professionalità e la capacità di rappresentare con forza il ruolo delle donne nel mondo del lavoro, dell’impresa e della società. Gabriella è un esempio per tante giovani e una figura di riferimento per il nostro territorio”.

La mostra sarà visitabile dal 15 aprile al 25 maggio 2025, nei fine settimana, dalle ore 10:00 alle 18:30, a Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy in via Veneto 33 a Roma.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Aragona, non c’è Pasqua senza Tagano

Pasta, uova, pecorino siciliano stagionato, tuma, prezzemolo, zafferano, cannella, sale e pepe tra gli ingredienti necessari per preparare il piatto forte, anzi fortissimo, della Pasqua aragonese.

Un vero capolavoro della cultura contadina. Gli Archi di Pane a San Biagio Platani

Sono una istallazione unica nel panorama delle celebrazioni della Pasqua in Sicilia. Ecco come vengono realizzati. Si potranno ammirare dal 20 aprile all'8 giugno 2025. Le foto di Angelo Pitrone 

Favara, la Banda Musicale “Giuseppe Lentini” torna a percorrere le vie del paese

Cuore sonoro della tradizione e della comunità, pronta al debutto una nuova formazione, frutto di un importante ricambio generazionale

Pasqua e Pasquetta nella Valle dei Templi

Tutte le iniziative in programma. A Pasquetta al via anche il MUDIBUS tra la Valle e il centro storico