Favara, dal 9 all’11 maggio la ventisettesima edizione della Sagra dell’Agnello Pasquale

Dal 9 all’11 maggio a Favara la Sagra dell’Agnello Pasquale, dedicata a uno dei prodotti dolciari più rappresentativi della tradizione siciliana.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Favara, assessorato alle Attività produttive, in collaborazione con la DMO – Distretto Turistico Valle dei Templi, si svolgerà in Piazza Cavour e in altri luoghi della città.
Saranno tre giornate ricche di appuntamenti finalizzati a valorizzare il patrimonio gastronomico e culturale del territorio.
Oltre ai tradizionali mercatini artigianali, previsti momenti di musica e spettacolo, incontri tematici, masterclass dedicate alla pasticceria tradizionale, degustazioni di piatti tipici.
Per quanto riguarda i Mercatini il Distretto Turistico Valle dei Templi comunica che è stato pubblicato “l’avviso di manifestazione di interesse per la partecipazione”.
“Nel rispetto dei principi di trasparenza, concorrenza e pari opportunità, saranno selezionate – si legge nella nota – le domande ammissibili, secondo l’ordine cronologico di arrivo, tra quelle pervenute entro il termine di martedì 6 maggio 2025. Le istanze dovranno essere inviate all’indirizzo PEC: distrettovalledetempli@pec.it
L’orario minimo di apertura previsto per gli operatori sarà compreso tra le 11:00 e le 23:00, per l’intero periodo della manifestazione. Gli oneri a carico degli assegnatari comprendono la gestione e la custodia dell’area assegnata, la pulizia e la raccolta differenziata, nonché un contributo economico per l’assegnazione degli spazi, variabile da 300 a 500 euro in base alla tipologia merceologica”.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il numero telefonico +39 328 1689713. L’avviso è disponibile e consultabile sul sito ufficiale della DMO – Distretto Turistico Valle dei Templi al seguente link: https://www.visitvalledeitempli.it/bandi-e-avvisi/”
.