Fondato a Racalmuto nel 1980

Ricominciamo

L’EDITORIALE In tempi di informazione veloce, ci piace ricominciare da un pensiero lento, da una riflessione più profonda sulle cose del nostro presente e del nostro passato

Ricominciamo. Ricominciamo a raccontare, a narrare la nostra storia. Con il nome della nostra storica testata, ormai antica di quarant’anni, ma con una veste grafica nuova e nuovi contenuti.

Malgrado tutto ricomincia il suo cammino dopo una pausa che ci è servita per riorganizzare l’assetto della testata.

In tempi di informazione veloce, ci piace ricominciare da un pensiero lento, da una riflessione più profonda sulle cose del nostro presente e del nostro passato.

Uno schema più semplice e chiaro che passa attraverso alcuni appuntamenti – Cruciverba, Conversazioni in Sicilia, La memoria – che non a caso ripercorrono titoli di grandi autori siciliani, da Sciascia a Vittorini, per cercare di chiarire gli snodi della cronaca.

Interviste, incontri, cronache, attualità: molti modi diversi di declinare il magma del presente. E presto anche altre novità su questo sito che vuole essere come un settimanale da sfogliare, una rivista da conservare.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Una strada di Raffadali per Giacomo Di Benedetto

A dieci anni dalla morte, il ricordo del sindaco e uomo politico raffadalese. Iniziativa il 29 novembre

Quando la storia di un dolce diventa leggenda

Dolci siciliani: la  "Genovese" 

“Una foto… una storia”

Alla libreria Millemondi di Palermo la presentazione del libro con racconti di Maria Grazia Sessa e fotografie di Salvatore Lumia.

I “Venerdì Jazz” al Palacongressi di Agrigento

Al via il 22 novembre la nuova edizione. I concerti in programma