Fondato a Racalmuto nel 1980

“Un’orchestra a 6 corde”

Agrigento, al Teatro Pirandello il concerto di Francesco Buzzurro

Francesco Buzzurro

E’ in programma il prossimo 25 febbraio al Teatro Luigi Pirandello di Agrigento il concerto di Francesco Buzzurro dal titolo “Un’orchestra a 6 corde”. Per l’occasione Buzzurro proporrà i grandi successi di Gershwin, Chick Corea, Django Reinhardt e Jobim, da lui arrangiati in modo assolutamente originale, oltre ad alcuni brani di sua composizione tratti dal suo ultimo album “Il quinto elemento”.

Buzzurro, grazie alla sua straordinaria tecnica di matrice classica, aperta a una conoscenza profonda del jazz e dell’improvvisazione, è un punto di riferimento assoluto nel mondo della chitarra acustica, “capace di rendere fruibile – come sottolineato da Ennio Morricone – a tutti la musica colta”.

“Per l’occasione – anticipa il chitarrista – proporrò una sequenza di brani tratti da generi musicali diversi: mi riferisco al tango argentino, alla musica brasiliana, alle grandi colonne sonore tratte da film, alla musica jazz…Ho elaborato il titolo del concerto, un’orchestra a 6 corde, prendendo spunto dalle emozioni degli spettatori che, ogni volta, alla fine di uno spettacolo si venivano a complimentare dicendomi che avevano avuto la sensazione di sentire più strumenti..”.

Il concerto è in programma alle 20,30.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale

Virgo fidelis. I Carabinieri e la Madonna

L'Arma dei Carabinieri e il culto della Madonna nel territorio di Agrigento. Mostra fotografica di Massimo Palamenghi nel Conventino Chiaramontano

Raffadali rende omaggio alla memoria di Giacomo Di Benedetto

A dieci anni dalla morte, il Comune gli dedica una via. La cerimonia di intitolazione Venerdì 29 novembre 

Quando la storia di un dolce diventa leggenda

Dolci siciliani: la  "Genovese"