La stilista grottese, che ha fondato il marchio IVYGROOVY, parteciperà con la sua prima collezione da cerimonia
Simona Agnello, la stilista di Grotte che ha fondato il marchio IVYGROOVY, il 24 e 25 febbraio parteciperà alla Settimana della Moda di Milano dove presenterà la sua prima collezione da cerimonia.
“Sono felice di aver avuto l’occasione di presentare una nuova visione di Ivygroovy in un contesto così importante – sottolinea Simona – Per questa collezione ho pensato ad un racconto che comincia mostrando volumi leggeri e fluttuanti, resi magnifici dalla pura seta, e che via via lascia spazio a tagli più puliti e morbidi. La palette dei colori è luminosa e vivace e sfuma dal blu al fuxia, dai glicine ai gialli. Le stampe aiutano ad enfatizzare il motivo della collezione: un sogno ad occhi aperti, come un tuffo, tra una pennellata e l’altra, in un vago campo fiorito dipinto nella nostra immaginazione”.
Gli abiti verranno presentati allo Show-Hub di Milano, in un evento che vedrà in mostra artisti emergenti della moda, dello styling e della fotografia.
La stilista ha scelto di utilizzare tessuti organici e sostenibili: la pura seta, il poliestere riciclato e il tulle vegano, lavorati usando tecniche esclusivamente artigianali. Ivygroovy è alla sua seconda partecipazione alla Fashion Week. Ha infatti già calcato le passerelle di Milano nel settembre 2021, con una coloratissima collezione oggi visibile sui socials del marchio.
“Sono felice – aggiunge Simona – che le persone possano emozionarsi indossando un mio abito, che si sentano belle e a proprio agio. Non c’è cosa più gratificante”.