Fondato a Racalmuto nel 1980

“Carnevale del Mandorlo 2023”

Agrigento, una mattinata all’insegna della festa e dell’intrattenimento, e a cui parteciperanno circa un migliaio di bambini. L’evento, in collaborazione con le scuole, è a cura della Pro Loco di Agrigento.

La 75° edizione del “Mandorlo in Fiore”, in programma dal 5 al 12 marzo ad Agrigento, inaugura il calendario degli eventi domani, martedì 21 febbraio, con la sua prima preview, il “Carnevale del Mandorlo 2023”.

Dalle ore 9:30, gli alunni vestiti in maschera delle scuole “I.C. “Agrigento Centro”, I.C. “Rita Levi Montalcini” e I.C. “Esseneto” intraprenderanno una passeggiata da Piazza Marconi fino a Piazza Cavour, dove si svolgerà la cerimonia di saluti da parte degli istituti e si terranno presentazioni dei laboratori scolastici arricchite anche dalla presenza della “Casa del Musical” e della “Compagnia del Nove”, che allieteranno il pubblico con rappresentazioni che celebrano la primavera e il suo avvento, ovvero il tema che caratterizza l’intera manifestazione del “Mandorlo in Fiore”.

Dunque sarà una mattinata all’insegna della festa e dell’intrattenimento, che celebra l’ultimo giorno di Carnevale e a cui parteciperanno circa un migliaio di bambini. L’evento, in collaborazione con le scuole, è a cura della Pro Loco di Agrigento.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale

Virgo fidelis. I Carabinieri e la Madonna

L'Arma dei Carabinieri e il culto della Madonna nel territorio di Agrigento. Mostra fotografica di Massimo Palamenghi nel Conventino Chiaramontano

Raffadali rende omaggio alla memoria di Giacomo Di Benedetto

A dieci anni dalla morte, il Comune gli dedica una via. La cerimonia di intitolazione Venerdì 29 novembre 

Quando la storia di un dolce diventa leggenda

Dolci siciliani: la  "Genovese"