Fondato a Racalmuto nel 1980

Giornata Internazionale della Donna. Le iniziative del Liceo “Empedocle”

La Preside Marika Helga Gatto: “Una occasione per i nostri studenti di vivere un momento civico volto a condannare ogni forma di violenza”

Liceo Classico “Empedocle” Agrigento

Il Liceo Classico “Empedocle” di Agrigento celebra la Giornata Internazionale della Donna con due interessanti iniziative.

Mercoledì, 8 marzo alle 9, al Circolo Empedocleo di Agrigento la mostra fotografica “Lettera alle mie figlie”, a cura di Shadi Samangani, la giovane fotografa nata a Teheran che, attraverso le immagini, racconta la lotta delle donne iraniane e la loro voglia di riscatto e libertà. Alle 9:30, sempre al Circolo Empedocleo, si terrà l’incontro-dibattito sul tema “Storia e storie del femminile nel Mediterraneo”.

Venerdì 10 marzo, alle 9:30, nell’auditorium del Consorzio universitario Empedocle gli studenti incontreranno Viola Ardone, autrice del libro “Oliva Denaro”.

Le due iniziative rientrano nel progetto “Uno sguardo ad Oriente”

“Una occasione per i nostri studenti – commenta la Preside del Liceo Marika Helga Gatto – di vivere un alto momento civico volto a condannare ogni forma di violenza e sopruso che, ancora oggi, subiscono le donne in diverse parti del mondo e per confermare l’insostituibile ruolo della donna nella società e nella nostra comunità scolastica”.

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Premio “Creatività nelle Arti e nell’Impegno Sociale”

Il 27 aprile la consegna dei riconoscimenti. Tutti i premiati

L’isola perduta e ritrovata di Louise Hamilton Caico

La storia di un archivio fotografico eccezionale salvato alla fine degli anni Sessanta a Montedoro

“Vivo la Pasqua di Grotte come una Pasqua Pasoliniana”

Nostra conversazione con Giovanni Volpe. Al noto regista e autore teatrale è stata affidata quest'anno la regia delle suggestive rappresentazioni sacre della Settimana Santa di Grotte

Valorizzazione centri storici, finanziamenti del PNRR a sette Comuni dell’Agrigentino

I Comuni destinatari delle risorse del PNRR