Fondato a Racalmuto nel 1980

“La ferrovia Agrigento – Porto Empedocle una meraviglia”

Così il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi che annuncia una prossima visita alla Ferrovia dei Templi insieme al Ministro del Turismo Daniela Santanchè

Il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi con Mauro Indelicato, Presidente Ferrovie Kaos

“A margine degli eventi organizzati dalla Fondazione FS al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Portici in occasione del Decennale delle attività, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè e il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi hanno annunciato una loro prossima visita sulla Ferrovia dei Templi, Agrigento – Porto Empedocle, una delle 12 ferrovie turistiche italiane”.

A comunicarlo è il Presidente di Ferrovie Kaos Mauro Indelicato che ha guidato una delegazione del sodalizio agrigentino al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Ferrovia dei Templi. Foto Associazione Kaos

“Si tratta di un importante riconoscimento – sottolinea Indelicato – nel corso del suo intervento il Sottosegretario Sgarbi ha definito la ferrovia Agrigento – Porto Empedocle una meraviglia, elogiando il loro posto in essere dalla Fondazione FS e dalle Associazioni di volontari come la nostra, per la sua salvaguardia. Il Ministro del Turismo ed il Sottosegretario alla Cultura potrebbero arrivare ad Agrigento a bordo di un treno storico, già nella prossima primavera”.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Virgo fidelis. I Carabinieri e la Madonna

L'Arma dei Carabinieri e il culto della Madonna nel territorio di Agrigento. Mostra fotografica di Massimo Palamenghi nel Conventino Chiaramontano

Raffadali rende omaggio alla memoria di Giacomo Di Benedetto

A dieci anni dalla morte, il Comune gli dedica una via. La cerimonia di intitolazione Venerdì 29 novembre 

Quando la storia di un dolce diventa leggenda

Dolci siciliani: la  "Genovese" 

“Una foto… una storia”

Alla libreria Millemondi di Palermo la presentazione del libro con racconti di Maria Grazia Sessa e fotografie di Salvatore Lumia.