Fondato a Racalmuto nel 1980

Dedicato alle vittime della mafia

Porto Empedocle, all’Istituto “Pirandello” va in scena “Anime”

Porto Empedocle, è dedicata alle vittime della mafia “Anime”, la rappresentazione teatrale che domani, 21 marzo, andrà in scena, alle 19,30, nell’atrio dell’Istituto Comprensivo “Pirandello” diretto dalla preside Anna Gangarossa.

“Anime” è tratto da “Anime che si chiamano”, di Antonella Morreale, e “dà voce e corpo alle vittime innocenti di mafia e ai loro familiari”.

In scena: Rosalia Cacciatore, Daniela Lunetto, Piera Gucciardo, Sandro Montalbano, Graziella Lazzaro, Carmelo Lazzaro, Angela Martorana, Zaira Picone, Giuseppina Lumia, Alù Catania Matilde, Pietro Sicurelli, Anna Gangarossa, Antonella Di Vincenzo, Gabriele Vitello, Luca Salamone, Oriana Paolocà, Carmelo Capodici, Laura Pompeo, Ignazio Enrico Marchese e Teresa Cinque. Con la partecipazione della Compagnia teatrale Arcobaleno e i Piccoli cantori delle quinte classi. Musici: Crocetta Farruggia, Ignazio Cuffaro e Alfonso Bonfiglio. Musiche a cura di Franco Sodano e Gigi Finestrella. Regia di Franco Sodano e Antonella Morreale.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

La lunga pedalata delle donne

Anche per potere pedalare una bicicletta le donne hanno dovuto lottare

Al via la rassegna “Riflessi Culturali”

Primo appuntamento questa sera con il musical “Aladin”, di Stefano D’Orazio

Sulle orme degli sbirri di Sciascia

INTERVISTA a Giuseppe Governale. Il Generale Scrittore ha letto e riletto lo scrittore di Racalmuto e ora, in pensione, ha scritto un libro sugli investigatori sciasciani.

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale