Fondato a Racalmuto nel 1980

“L’orchestra di Auschwitz, inchiesta su Alma Rosè”

Agrigento, Nell’aula Luca Crescente del Polo Universitario la presentazione del libro di Dario Oliveri. L’incontro è organizzato dal Liceo Classico “Empedocle”

Giovedì, 30 marzo, alle 10:30, nell’aula Luca Crescente del Polo Universitario, gli studenti del Liceo Classico Empedocle di Agrigento incontreranno Dario Oliveri, autore del libro “L’orchestra di Auschwitz, inchiesta su Alma Rosè”, Edizioni Curci.

Dopo i saluti della Preside Marika Helga Gatto, interverranno i professori Calogero Lino e Giacomo Consolo.

Previsto, inoltre, un intervento musicale a cura dell’orchestra femminile di archi delle classi del Liceo Musicale, a cura dei docenti Mauro Filippo Cottone e Giovanni Villafranca.

Altri due appuntamenti attendono gli studenti del Liceo “Empedolce. Sempre il 30 marzo, alle 15:30, nell’auditorium dell’istituto Nicolò Gallo, è in programma il seminario sui disturbi della nutrizione e dell’alimentazione promosso dal Centro Metabolè del dipartimento di Salute mentale dell’Asp, con la collaborazione dell’associazione “John Belushi”. Dopo il seminario verrà proiettato film “My skinny sister”.

Domani, 29 marzo, alle 8:30, allo Spazio Themenos,  è in programma il corso sul tema “Sicurezza negli ambienti di vita: la prevenzione degli incidenti domestici e stradali”.

 

 

 

 

 

I

Condividi articolo:

spot_img

Block title

La lunga pedalata delle donne

Anche per potere pedalare una bicicletta le donne hanno dovuto lottare

Al via la rassegna “Riflessi Culturali”

Primo appuntamento questa sera con il musical “Aladin”, di Stefano D’Orazio

Sulle orme degli sbirri di Sciascia

INTERVISTA a Giuseppe Governale. Il Generale Scrittore ha letto e riletto lo scrittore di Racalmuto e ora, in pensione, ha scritto un libro sugli investigatori sciasciani.

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale