Fondato a Racalmuto nel 1980

Agrigento e provincia. Lotta all’abbandono dei rifiuti sulle strade “priorità assoluta”

È l’obiettivo del Libero Consorzio Comunale di Agrigento in vista dell’appuntamento di Agrigento 2025. Il commissario straordinario Raffaele Sanzo rilancia la necessità di promuovere, con i Sindaci della provincia, una  importante attività educativa e repressiva per debellare il fenomeno

Agrigento, Palazzo Provincia

La lotta all’abbandono dei rifiuti sulle strade costituirà per il Libero Consorzio Comunale di Agrigento “una priorità assoluta in vista dell’appuntamento di Agrigento 2025”.

E’ quanto comunica in una nota l’Ente nella quale aggiunge di “avere messo in campo uomini e mezzi per recuperare un arretrato elevatissimo: le ordinanze di irrogazioni sanzioni, in materia ambientale, infatti, si sono quintuplicate in questi ultimi anni. Un’attività determinata che intende imprimere una forte  azione di legalità nel territorio nei confronti di quei “pochi” cittadini che abbandonano rifiuti…Il Settore ambiente, infatti, continua ad irrogare sanzioni a coloro che abbandonano sacchetti che contengono all’interno documenti riferibili a specifici soggetti perché confortate da un impianto probatorio sostenibile a tutela del lavoro di pubblici ufficiali che svolgono  un compito ingrato”.

Nella nota si legge, ancora che “Il Commissario Straordinario Raffaele Sanzo, in considerazione di Agrigento 2025, rilancia la necessità di promuovere, con i Sindaci della provincia, una  importante attività educativa e repressiva per debellare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sulle strade al fine di applicare il concetto che le città siano pulite, accoglienti e puniscono i trasgressori che sporcano e abbandonano rifiuti di ogni genere”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una giornata con Calogero Marrone” 

Favara ricorda l'eroe antifascista

Un viaggiatore cosmico si è avvicinato alla Terra

Offrendoci uno spettacolo affascinante e una finestra sul lontano passato del nostro sistema solare. L'Astrofisico Tommaso Parrinello ne racconta il lungo viaggio

Promuovere la grande ricchezza storica e culturale di Racalmuto

Il 20 ottobre “Il Tesoro di Rahal”, l'iniziativa promossa dal Consorzio Turistico Città di Racalmuto

La intramontabile grandezza di Rosa Balistreri

Al Teatro Re Grillo di Licata, in un'atmosfera di grande emozione, l'omaggio alla cantautrice e cantastorie siciliana