Fondato a Racalmuto nel 1980

Scala dei Turchi. “Tolleranza zero per i trasgressori, anche con sanzioni esemplari”

Così il sindaco di Realmonte Sabrina Lattuca dopo l’ennesima violazione da parte di alcuni visitatori delle ordinanze

Il sindaco di Realmonte Sabrina Lattuca

Realmonte, ieri alcuni visitatori hanno violato i cartelli, le ordinanze e lo sbarramento, facendo accesso sulla marna bianca della Scala dei Turchi.

Il sindaco Sabrina Lattuca, nel ricordare che “non si può accedere alla Scala dei Turchi senza regolare autorizzazione”, annuncia che “per quelli che trasgrediscono ci sarà “tolleranza zero, con sanzioni esemplari”.

“L’Amministrazione Comunale – aggiunge il sindaco – avvierà un’attività di verifica, per individuare gli incivili, allo stato ignoti”.

“Faccio un plauso – continua il sindaco Lattuca – a coloro che rispettano le regole, l’ambiente e la bellezza, mostrando in questo modo, grande senso  civico. La Scala dei Turchi è un bene dell’umanità, tutti devono dare il loro contributo rispettandone le peculiarità e i relativi divieti apposti”.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Le case dell’antica Agrigentum”

Domenica, 6 aprile, visita - laboratorio per bambini al Museo Griffo sulle decorazioni delle antiche domus

“Tacito Silenzio”

Palermo, alla Libreria "Voglia di leggere" la presentazione del libro di Armando Caltagirone

Salvatore Puma, una vita per la lirica

Dopo aver girato il mondo concluse a Racalmuto la sua carriera con un concerto in Matrice. Il legame con il suo paese e il Teatro Regina Margherita dove si conservano i costumi di scena indossati durante la sua carriera

“Uno, Nessuno e Centomila”. Agrigento celebra il talento creativo degli studenti

Al Teatro Pirandello la premiazione dell' Ottava Edizione del Concorso Internazionale con studenti provenienti da diverse scuole italiane e estere