Fondato a Racalmuto nel 1980

Equo compenso, varata la legge

Il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Agrigento Rino La Mendola: “Siamo pronti a supportare le stazioni appaltanti per il calcolo dei corrispettivi da porre a base di gara negli affidamenti di consulenze specialistiche e servizi tecnici”.

Rino La Mendola, Presidente Ordine Architetti Agrigento

Varata la legge sull’equo compenso relativa alle prestazioni professionali. Legge a lungo invocata dalle professioni tecniche e che viene accolta con compiacimento dall’Ordine degli Architetti di Agrigento

“Il provvedimento – afferma il presidente dell’Ordine Rino La Mendola – è fondamentale per superare le grandi criticità introdotte dal Decreto legge 223/2006… Adesso diventano nulle le clausole contrattuali che non prevedono un equo compenso, proporzionato alle prestazioni professionali richieste e calcolato facendo riferimento al cosiddetto “decreto parametri” (DM 16 giugno 2016), il quale dovrà comunque essere adeguato alle regole del nuovo codice dei contratti che ha accorpato in due fasi i tre vecchi livelli della progettazione.

“L’Ordine degli Architetti – conclude La Mendola – in attuazione all’art.13 della Legge Regionale n°12 del 2011, offre la propria disponibilità a supportare, in sinergia con altri Ordini professionali dell’area Tecnica, le stazioni appaltanti nel calcolo dei corrispettivi, in conformità al cosiddetto decreto parametri, da porre a base di gara negli affidamenti di consulenze specialistiche e servizi tecnici come la progettazione, la direzione ed il collaudo dei lavori”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

La lunga pedalata delle donne

Anche per potere pedalare una bicicletta le donne hanno dovuto lottare

Al via la rassegna “Riflessi Culturali”

Primo appuntamento questa sera con il musical “Aladin”, di Stefano D’Orazio

Sulle orme degli sbirri di Sciascia

INTERVISTA a Giuseppe Governale. Il Generale Scrittore ha letto e riletto lo scrittore di Racalmuto e ora, in pensione, ha scritto un libro sugli investigatori sciasciani.

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale