Lo studente Giuseppe Cammilleri si classifica al Terzo posto per la sezione Greco alla seconda edizione del prestigioso Certamen Classicum Philosophicum svoltosi a Torino.
Grande giornata, quella di ieri, per il Liceo Linares di Licata, che si è fatto onore alla II edizione del prestigioso Certamen Classicum Philosophicum indetto dal Liceo Classico e Musicale “Cavour” di Torino. Il tema, quest’anno, è stato “L’intelligenza delle emozioni. Come le emozioni ci insegnano a vivere”.
Hanno partecipato gli studenti Andrea Cosentino e Giuseppe Cammilleri della V A Classico. Giuseppe Camilleri si è classificato al terzo posto per la sezione Greco traducendo e commentando un passo dello storico greco antico Polibio. I ragazzi sono stati accompagnati dalla prof.ssa Rosaria Merro, docente di Greco, che da mesi con grande passione ne cura la preparazione.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente del Liceo Ileana Tardino e da tutta la comunità scolastica, poiché la valorizzazione delle eccellenze in ambito umanistico e l’incremento delle competenze è uno dei punti di forza del Liceo Linares.
Per gli studenti è stata sicuramente una esperienza straordinaria che ha permesso loro di conoscere e confrontarsi con studenti di ogni parte d’Italia, nella piena consapevolezza di quanto i temi del presente siano legati alla cultura classica e ai modelli del passato.
Nelle foto alcuni momenti della premiazione