Fondato a Racalmuto nel 1980

Sciacca celebra il 25 Aprile

Momento di raccoglimento, di preghiera, di ricordo e di riflessione in Piazza Saverio Friscia

Sciacca, Palazzo Comunale. Foto di Raimondo Moncada

Nel 78° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, Sciacca celebra la ricorrenza del 25 aprile

Domani, 25 aprile, alle ore 9,30 in piazza Saverio Friscia, corone d’alloro saranno deposte al monumento dedicato ai Marinai d’Italia all’interno della villa comunale “Ignazio Scaturro”, e poi ai piedi del Milite Ignoto.

In piazza Saverio Friscia, ci sarà quindi un momento di raccoglimento, di preghiera, di ricordo e di riflessione sul significato e il valore della ricorrenza del 25 aprile, con gli interventi dell’arciprete Giuseppe Marciante e del sindaco Fabio Termine.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Donne la cui storia va raccontata

Ester Rizzo ricorda Maria Emma Alaimo 

“Le Città della Ceramica”

Le ceramiche di Sciacca, Burgio, Caltagirone, Collesano, Santo Stefano di Camastra e Monreale al Salone del Mobile di Milano

ASP Agrigento, Nuovi Direttori di Unità Operativa Complessa

Sono i dottori Emanuela Ferrera e Riccardo Mandracchia

“Tessitori di speranze…Per un cammino di rinascita”

L’elaborazione del lutto necessaria per una nuova rinascita. Ad Agrigento il il XXI Convegno Nazionale A.M.A.