Fondato a Racalmuto nel 1980

“Donarsi per valorizzare e proteggere gli Anziani”

Agrigento, incontro oggi alla Casa di Riposo Colleverde. L’iniziativa è organizzata dal Lions Club Agrigento Valle dei Templi

Francesco Pira, Presidente Lions Club Agrigento Valle dei Templi

“Donarsi per valorizzare e proteggere gli Anziani patrimonio umano e sociale”. E’ questo il tema di una iniziativa, organizzato dal Lions Club Agrigento Valle dei Templi, in programma oggi, 27 maggio alle 17, alla Casa di Riposo Colleverde ad Agrigento.

Interverranno il prof. Francesco Pira, che oltre a presiedere il club, è Associato di Sociologia presso l’Università di Messina, il dott. Salvatore Condello, neurologo, la dott.ssa Stefania Guagenti, psicologa-psicoterapeuta e il dott. Dario Incorvaia, biologo-nutrizionista. Chiuderà il dott. Antonio Cardaci, Delegato al tema di Studio Nazionale “Dopo di noi, Disabilità, Alzahimer e Amministrazione di Sostegno”.

“Occuparsi degli Anziani – sottolinea Francesco Pira – è un dovere morale verso persone che ci hanno donato la loro vita e che rappresentano punti di riferimento forti. Credo che questo momento di riflessione sia utilissimo per comprendere i cambiamenti sociali, le nuove necessità ed anche le nuove esigenze per una fascia della popolazione che necessita di tutto il nostro sostegno”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

I “Venerdì Jazz” al Palacongressi di Agrigento

Al via il 22 novembre la nuova edizione. I concerti in programma 

Sciascia, i luoghi degli scrittori e il recupero della memoria

Ieri a Piazza Armerina è stato ricordato lo scrittore siciliano attraverso il libro "Dalle parti di Leonardo Sciascia". Dibattito sull'importanza dell'identità e della memoria anche attraverso le pagine degli scrittori. 

“Premio nazionale Agrigento – Leonardo Sciascia”

Oggi la cerimonia di consegna nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Agrigento. I premiati.

La morte di Sciascia e quella frase anonima sui muri di Racalmuto

L'ANNIVERSARIO Trentacinque anni senza lo scrittore, malgrado tutto