Fondato a Racalmuto nel 1980

Naro, la Fulgentissima balla il tango

Il 16 giugno l’evento “Naro in Tango”, organizzato dal Comune e dall’AICS di Agrigento in collaborazione con ASD Bailart. Lorella Zarbo, dirigente AICS: “Stiamo definendo i dettagli” 

Lorella Zarbo, dirigente AICS Agrigento

La Fulgentissima balla il tango. Tra i monumenti e chiese barocche il 16 giugno, in occasione dei festeggiamenti di San Calogero, si terrà una serata di milonga a Naro, in concomitanza con la tradizionale festa di San Calogero.

Sarà piazza Garibaldi, alle ore 21.00, la pista da ballo, nel  cuore del centro storico. La manifestazione è organizzata dal comune di Naro, dall’AICS di Agrigento in collaborazione con ASD Bailart Agrigento dei maestri Emilia Marino e Franco Cappello.

L’evento avrà un momento di overture con il contralto lirico Agata Sardo che intratterrà gli intervenuti, esibendosi con alcuni brani del suo repertorio e con la musica del sassofonista Fabio Navarino.

“Stiamo definendo i dettagli organizzativi – dice Lorella Zarbo, dirigente AICS dipartimento provinciale di Agrigento Arte, Cultura e Pari Opportunità – con l’amministrazione guidata da Mariagrazia Brandara ed in particolar modo con l’assessore comunale all’Arte e Spettacolo Angelo Scanio e con l’Associazione Piazza Garibaldi. Inoltre per tale occasione, il dottor Daniele Piscopo, Presidente Asd Sicilia raid Aps nonché dirigente dipartimento turismo AICS Agrigento, ha creato dei collegamenti interattivi digitali per pubblicizzare in rete l’evento. In collaborazione con il prof. Gero Verde della Proloco verrà offerto un percorso turistico tra i monumenti barocchi di Naro, nelle giornate di sabato e domenica per tutti coloro, tangheri compresi, che volessero visitare i siti indicati nel QR CODE”.

Sponsor dell’evento “Associazione Piazza Garibaldi”, “Dario Messina ristoranti-pizzerie-catering”, “Casa famiglia Val Paradiso” e “C-Company”.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Quel fazzoletto color melanzana”

Agrigento, a le Fabbriche la presentazione del libro di Arianna Mortelliti

No alla violenza sulle donne. l’Inps di Agrigento si illuminerà di rosso

Nell'ufficio relazioni con il pubblico sarà attivato uno sportello rosa dedicato alle donne

Dobbiamo imparare ad amarci

Violenza sulle donne. Perché le cose cambino è importante partire da noi stesse

La lunga pedalata delle donne

Anche per potere pedalare una bicicletta le donne hanno dovuto lottare