Fondato a Racalmuto nel 1980

“5 ore in pista per la vita”

L’iniziativa dell’Automobile Club Agrigento che ripropone il tema della sicurezza stradale e i diritti dei soggetti fragili

Locandina realizzata da Sergio Criminisi

Venerdì prossimo, 1 dicembre, dalle 10:30, all’autodromo Concordia, l’edizione 2023 di “5 ore in pista per la vita”, iniziativa promossa dall’Automobile Club Agrigento.

Una giornata interamente dedicata ai ragazzi diversamente abili o con svantaggi sociali che potranno fare il giro in pista sulle auto da corsa insieme con i piloti non prima di avere appreso le fondamentali nozioni sulla sicurezza stradale e l’importanza del rispetto delle regole.

“Questa iniziativa, alla quale l’intero staff dell’Automobile Club Agrigento è profondamente legato – dichiara il presidente dell’Automobile Club Agrigento, Salvatore Bellanca – intende ampliare i servizi di interesse sociale e aumentare la sicurezza stradale tutelando anche i diritti dei soggetti più fragili. Ringraziamo Sergio Criminisi e la Sparco per l’interesse mostrato nei confronti di “5 ore in pista per la vita”.

Sergio Criminisi, noto fumettista e vignettista ha realizzato una delle due locandine dell’evento; Sparco, leader mondiale nell’abbigliamento tecnico sportivo, l’ha patrocinata.

Dopo la registrazione dei partecipanti e il corso sulla sicurezza stradale, i ragazzi, dalle 11:30, faranno i giri in pista sulle auto da corsa e, dopo il pranzo, previsto per le 13, e il saluto delle autorità, si terrà la cerimonia di premiazione.

Il programma

Condividi articolo:

spot_img

Block title

La lunga pedalata delle donne

Anche per potere pedalare una bicicletta le donne hanno dovuto lottare

Al via la rassegna “Riflessi Culturali”

Primo appuntamento questa sera con il musical “Aladin”, di Stefano D’Orazio

Sulle orme degli sbirri di Sciascia

INTERVISTA a Giuseppe Governale. Il Generale Scrittore ha letto e riletto lo scrittore di Racalmuto e ora, in pensione, ha scritto un libro sugli investigatori sciasciani.

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale