Fondato a Racalmuto nel 1980

Neonati, le patologie più frequenti che si possono prevenire

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras

Simona Carisi e Concetta Mattina

Quali sono i fattori di rischio che causano la morte del neonato mentre dorme? È possibile individuare soggetti più a rischio di altri? E quali sono le patologie più frequenti che possiamo prevenire per scongiurare fin dove è possibile la morte del neonato? Quanto è utile monitorizzare il bambino affetto da malattie genetiche?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras, canale 89, martedì 5 dicembre alle 22, giovedì 7 Dicembre alle 22, sabato 8 Dicembre alle 16 e domenica 10 Dicembre alle 21.

In studio Concetta Mattina, neonatologo dell’ Unità di Terapia Intensiva Neonatale  Asp di Agrigento.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Grotte, quel Giovedì Santo del 1956

La Processione dell'Urna vietata e la sommossa popolare.

“Le bugie degli arcangeli”

Agrigento, al Circolo Empedocleo la presentazione del libro di Gian Mauro Costa 

Giuseppe Criminisi ancora campione mondiale della pizza

Per la terza volta il piazzaiolo racalmutese tra i più bravi al mondo al Campionato mondiale della pizza di Parma. Quest'anno si è distinto per la categoria "Pizza in teglia"

Premio “Creatività nelle Arti e nell’Impegno Sociale”

Il 27 aprile la consegna dei riconoscimenti. Tutti i premiati