Fondato a Racalmuto nel 1980

“Natale a Licata”

Tutte le iniziative in programma 

Licata. Foto di Angelo Pitrone

Mercatini, luminarie, musica, spettacoli e tanti altri eventi nel calendario delle iniziative promosse in occasione delle feste natalizie dal Comune di Licata per valorizzare le tradizioni locali e promuovere l’identità e l’economia locale.

Tra le iniziative in programma sabato 16 dicembre il “Presepe Vivente” nella villetta Garibaldi e l’inaugurazione della “Mostra dei Presepi Artigianali” nel centro storico. Alle 19, l’incontro didattico “Il mestiere del puparo” con la Compagnia Brigliadoro che a seguire metterà in scena lo spettacolo di Opera dei Pupi, “Alcina”.

Venerdì 22 e sabato 23 dicembre, al Porto Turistico “Marina di Cala del Sole”  “Licata in Mongolfiera”, la due giorni di ascese vincolate che offrirà l’occasione, su prenotazione, di salire a bordo di una delle due mongolfiere e poter ammirare dall’alto la città, il porto e il faro “San Giacomo”.

Domenica 31 dicembre, in piazza Progresso, il “Capodanno in Piazza” con il concertone della band “The Brothers”.

I tradizionali mercatini dove poter acquistare prodotti artigianali natalizi, oggettistica e specialità dolciarie tipiche saranno aperti nei giorni: 8, 9, 10, 15, 16, 17, 21, 22, 23, 24, 28, 29, 30 e 31 dicembre, dalle ore 17 alle ore 24.

Il Programma

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale

Virgo fidelis. I Carabinieri e la Madonna

L'Arma dei Carabinieri e il culto della Madonna nel territorio di Agrigento. Mostra fotografica di Massimo Palamenghi nel Conventino Chiaramontano

Raffadali rende omaggio alla memoria di Giacomo Di Benedetto

A dieci anni dalla morte, il Comune gli dedica una via. La cerimonia di intitolazione Venerdì 29 novembre 

Quando la storia di un dolce diventa leggenda

Dolci siciliani: la  "Genovese"