Fondato a Racalmuto nel 1980

“Un volo magico” alla Lucchesiana

Giovedì 28 dicembre alle 18:30 ad Agrigento la presentazione del romanzo di Giovanna Giordano

Un volo magico, il romanzo della scrittrice siciliana Giovanna Giordano pubblicato per la prima volta nel 1998 e ora riproposto da Mondadori – uno sguardo originale e affascinante alla guerra coloniale italiana e forse a tutte le guerre – sarà presentato giovedì 28 dicembre, a partire dalle 18:30, nella prestigiosa biblioteca Lucchesiana di Agrigento.

L’evento, organizzato da “Blasco da Mompracem” con il patrocinio del Comune di Agrigento, in collaborazione, tra gli altri, della “Strada degli Scrittori”, del Parco Valle dei Templi e della libreria “Il Mercante di libri”, prevede il saluto del direttore della “Lucchesiana” Don Angelo Chillura e la conversazione con la scrittrice a cura di Roberto Bruccoleri e Beniamino Biondi.

Per la Giordano, la presentazione ad Agrigento è un felice ritorno, dopo aver presentato l’anno scorso, al museo archeologico, il romanzo Il profumo della libertà.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Riflessi Culturali, al Palacongressi va in scena “L’Ebreo”

La commedia di Gianni Clementi sarà portata in scena da Nancy Brilli, Fabio Bussotti e Claudio Mazzenga

La Settima Santa in Sicilia

I riti della Settimana Santa, col tempo, sono diventati un appuntamento turistico e sociale di grande rilievo. Le foto di Angelo Pitrone

Cresce il “Vascular Team” dell’Ospedale di Agrigento

L'Asp: "Volumi d’attività in forte crescita. 3684 le prestazioni del 2024".

Donne la cui storia va raccontata

Ester Rizzo ricorda Maria Emma Alaimo