Fondato a Racalmuto nel 1980

Il Coro di Santa Cecilia a San Pietro

Ha animato la Santa Messa dell’Epifania con Papa Francesco. Questa sera concerto “Nativitas” a Roma nella chiesa di Santa Maria Odigitria. Concerto che sarà dedicato alla memoria del presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella nel 44esimo anniversario della sua morte.

Il Coro di Santa Cecilia

Il Coro di Santa Cecilia di Agrigento, ha animato oggi, insieme al coro della Pontificia Cappella Sistina, la Santa Messa dell’Epifania celebrata da Papa Francesco nella basilica di San Pietro a Roma.

Questa sera, alle 19, il Coro agrigentino proporrà il concerto “Nativitas” all’interno della chiesa di Santa Maria Odigitria dei siciliani in via del Tritone a Roma.

Concerto che sarà dedicato alla memoria del presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella nel 44esimo anniversario della sua morte. Ad accompagnare il Coro, come sempre diretto dal maestro Emanuele Di Bella, sarà il primo organista della basilica di San Pietro in Vaticano Josep Solé Coll.

A Roma anche il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

La lunga pedalata delle donne

Anche per potere pedalare una bicicletta le donne hanno dovuto lottare

Al via la rassegna “Riflessi Culturali”

Primo appuntamento questa sera con il musical “Aladin”, di Stefano D’Orazio

Sulle orme degli sbirri di Sciascia

INTERVISTA a Giuseppe Governale. Il Generale Scrittore ha letto e riletto lo scrittore di Racalmuto e ora, in pensione, ha scritto un libro sugli investigatori sciasciani.

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale