Fondato a Racalmuto nel 1980

“Una storia di mafia e amore”

Palermo, alla Feltrinelli Librerie la presentazione del libro di Salvatore Lupo

Palermo, sarà presentato giovedì 18 gennaio, alle 18, alla Feltrinelli Librerie il libro di Salvatore Lupo “Una storia di mafia e amore. Carte perdute e ritrovate”, edito da Zolfo.

L’autore ne parlerà con lo scrittore e giornalista Gaetano Savatteri. All’incontro sarà presente l’editore Lillo Garlisi.

“Questo è un romanzo storico – scrive Salvatore Lupo ovvero un misto di storia e d’invenzione, secondo una celebre definizione. L’intreccio è immaginario ma attento a non contraddire quanto la storiografia sa del contesto materiale e spirituale del passato. Ruota intorno al tema della mafia e dell’antimafia, dice di un amore indissolubilmente legato alla passione civile…”.

 

 

 

Articolo precedente
Prossimo articolo

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Le case dell’antica Agrigentum”

Domenica, 6 aprile, visita - laboratorio per bambini al Museo Griffo sulle decorazioni delle antiche domus

“Tacito Silenzio”

Palermo, alla Libreria "Voglia di leggere" la presentazione del libro di Armando Caltagirone

Salvatore Puma, una vita per la lirica

Dopo aver girato il mondo concluse a Racalmuto la sua carriera con un concerto in Matrice. Il legame con il suo paese e il Teatro Regina Margherita dove si conservano i costumi di scena indossati durante la sua carriera

“Uno, Nessuno e Centomila”. Agrigento celebra il talento creativo degli studenti

Al Teatro Pirandello la premiazione dell' Ottava Edizione del Concorso Internazionale con studenti provenienti da diverse scuole italiane e estere