Fondato a Racalmuto nel 1980

“Uno Nessuno e 100 Giga”

Favara, l’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” lancia il progetto per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo. 

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Gaetano Guarino”

Sarà celebrata il 7 febbraio all’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” di Favara,  sede del Centro Territoriale di supporto della provincia di Agrigento, la Giornata Internazionale contro il Bullismo.

Nell’occasione, nell’Aula Polifunzionale “Giuseppe Valenti”, sarà presentato, alle 9, il progetto “UNO, NESSUNO E 100 GIGA”, progetto pilota finanziato dalla Regione Sicilia per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.

“L’obiettivo del progetto è quello – spiega la Preside del “Guarino” Gabriella Bruccoleri – di sensibilizzare gli alunni ad assumere comportamenti sempre ispirati ai valori della democrazia e della tolleranza espressi dalla Carta costituzionale”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Da Girgenti ad Agrigento. Un percorso nella città e nei luoghi di Luigi Pirandello”

Il racconta di una città attraverso scorci, paesaggi, volti e luoghi che rimandano alla vita e all’opera del grande drammaturgo. Alla Biblioteca Lucchesiana la presentazione del libro di Angelo Pitrone e Enzo Lauretta Jr 

Veglia di preghiera per Papa Francesco nella Cattedrale di Agrigento

Alla preghiera si sono uniti anche i rappresentanti del Patriarcato Ortodosso di Romania, della Chiesa Evangelica e delle Comunità Musulmane.

Palma di Montechiaro, quello storico Convegno del 1960

Il 29 aprile una Giornata per riviverne i momenti più salienti e ricordare Danilo Dolci che lo organizzò con un numeroso gruppo di intellettuali

Dumas e quella cena tra Grotte e Racalmuto

Un episodio inedito lega lo scrittore e drammaturgo francese, autore de "La signora delle camelie", ai due paesi. Lo racconta Venerando Bellomo