Fondato a Racalmuto nel 1980

“La situazione economica del nostro Paese e dell’Europa”

E’ il tema al centro dell’incontro incontro degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ugo Foscolo” di Canicattì con ll professor Carlo Cottarelli

Liceo Classico Canicattì

“La situazione economica del nostro Paese e dell’Europa”. E’ questa il tema al centro di un incontro degli studenti dell’Istituto “Ugo Foscolo” di Canicattì con ll professor Carlo Cottarelli, economista, ex senatore della Repubblica, docente di Fiscal Macroeconomics.  L’incontro è in programma il 4 aprile, alle 15, al Teatro Sociale.

“I Licei di Canicattì hanno, infatti, aderito – si legge nella nota dell’Istituto – al progetto Peses – il Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali – promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e diretto dallo stesso Cottarelli”.

“Innovativo e ambizioso, il programma nasce – si legge inoltre nella nota – con l’obiettivo di realizzare nelle scuole secondarie superiori di tutto il territorio nazionale, incontri su aspetti di carattere economico e sociale, proprio per offrire alle giovani generazioni l’opportunità di dialogare con personalità contraddistinte da assoluta esperienza professionale e da grande capacità comunicativa, come lo stesso Cottarelli”.

L’Istituto di Istruzione Superiore di Canicattì, diretto dalla Preside Rossana Maria Virciglio, comprende i licei: Classico, Scientifico e Linguistico.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Rino La Mendola confermato presidente dell’Ordine degli Architetti di Agrigento

"Proseguiremo con rinnovato entusiasmo le nostre attività".  I componenti del nuovo Consiglio direttivo

Favara, ecco come l’Agnello Pasquale ha conquistato il palato di tanti Pontefici

Un feeling che parte da lontano quello tra il gioiello della pasticceria favarese e la Santa Sede. Una "dolcissima" storia che merita di essere raccontata

L’artista che raccontava la felicità

Rino Arnone con le sue immagini ha immortalato le storie d'amore di diverse generazioni e le tradizioni più significative del suo paese.

Agrigento, il “ritorno” delle Province. Dibattito e confronto tra i due candidati alla presidenza

I sindaci Stefano Castellino e Giuseppe Pendolino parteciperanno all'incontro-dibattito:...