Fondato a Racalmuto nel 1980

“Se Colapesce si stancasse”

Esce il 26 aprile il nuovo libro di Alan David Scifo. “Un viaggio-inchiesta nei punti più inquinati della Sicilia”. 

“Un viaggio-inchiesta nei punti più inquinati della Sicilia, dai poli petrolchimici alle dune di plastica, fino alle miniere e le fabbriche mai bonificate”.

Dal 26 aprile nelle librerie, edito da Navarra, “Se Colapesce si stancasse”, il nuovo libro del giornalista Alan David Scifo.

Il libro parte dalla leggenda di Colapesce, il personaggio mitologico che sosterrebbe una delle colonne che regge la Sicilia. Adesso anche lui si trova a combattere contro l’inquinamento dell’isola. “Se Colapesce si stancasse” è “un viaggio che cerca di reclutare nuovi paladini che vogliono aiutare l’eroe mitologico a sostenere la Sicilia affinché non affondi definitivamente”.

Il libro si avvale della prefazione del giornalista e saggista Enrico Bellavia.

“Se Colapesce si stancasse” sarà presentato il 18 aprile, alle 19, alla Biblioteca Lucchesiana di Agrigento, il 23 aprile, alle 16, al Dipartimento di Scienza della Terra e del Mare dell’Università di Palermo e il 12 maggio al Salone internazionale del libro di Torino. .

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Al via la rassegna “Riflessi Culturali”

Primo appuntamento questa sera con il musical “Aladin”, di Stefano D’Orazio

Sulle orme degli sbirri di Sciascia

INTERVISTA a Giuseppe Governale. Il Generale Scrittore ha letto e riletto lo scrittore di Racalmuto e ora, in pensione, ha scritto un libro sugli investigatori sciasciani.

Ha accarezzato la vita dolcemente, con azioni piene d’amore, di lealtà e di altruismo

Lucia Alessi ricorda, a pochi giorni dalla scomparsa, la professoressa Lina Amato

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale