Fondato a Racalmuto nel 1980

“Rischio Incendi in Sicilia”

Sciacca, Seminario promosso dal Comune e dal Dipartimento Scienze Agrarie dell’Università di Palermo.

Sciacca, Palazzo Comunale. Foto Raimondo Moncada

“Rischio Incendi in Sicilia”. E’ il tema del seminario in programma domani, 30 aprile alle 9,30, a Sciacca nella Sala Blasco del Palazzo comunale. A promuoverlo l’assessorato alla Protezione civile del Comune e il Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università di Palermo.

“Attraverso l’informazione, la conoscenza, la sensibilizzazione – spiega l’assessore Valeria Gulotta – puntiamo a difendere il nostro territorio”.

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini. Prevista la presenza di studenti delle quinte classi degli istituti superiori della città, dei loro dirigenti e docenti e delle associazioni di protezione civile.

In programma gli interventi del sindaco di Sciacca Fabio Termine, dell’assessore alla Protezione Civile Valeria Gulotta, dei docenti universitari Vito Armando Laudicina e Andrea Laschi che parleranno rispettivamente del ruolo del dottore agronomo e del dottore forestale per la sostenibilità ambientale, di prevenzione e lotta per la tutela e la valorizzazione del territorio.

L’incontro si concluderà con l’intervento del dottore agronomo Antonino Paladino che incentrerà la sua relazione sull’autovalutazione del rischio incendi nell’ambito urbano.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

La lunga pedalata delle donne

Anche per potere pedalare una bicicletta le donne hanno dovuto lottare

Al via la rassegna “Riflessi Culturali”

Primo appuntamento questa sera con il musical “Aladin”, di Stefano D’Orazio

Sulle orme degli sbirri di Sciascia

INTERVISTA a Giuseppe Governale. Il Generale Scrittore ha letto e riletto lo scrittore di Racalmuto e ora, in pensione, ha scritto un libro sugli investigatori sciasciani.

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale