Fondato a Racalmuto nel 1980

“Biennale di Arte e Architettura nella Valle dei Templi”

Agrigento, alle Fabbriche Chiaramontane la presentazione del progetto dell’Ordine degli Architetti 

Rino La Mendola, Presidente Ordine Architetti Agrigento

“Arte, Musica e Architettura”, è il tema del convegno in programma ad Agrigento, il 7 giugno alle 15, alle Fabbriche Chiaramontane.

L’iniziativa è promossa dall’Ordine degli Architetti di Agrigento e dalla Fondazione Architetti nel Mediterraneo con il patrocinio del Comune di Agrigento, della Fondazione Agrigento 2025, dell’Ente Parco Valle dei Templi, del Polo Universitario di Agrigento, dell’Ufficio Beni Culturali e Edilizia di Culto dell’Arcidiocesi di Agrigento, del Lions-Club-circoscrizione di Agrigento e del Rotary Club di Agrigento.

Nel corso del convegno sarà presentato il progetto per la costituzione nella Valle dei Templi di una Biennale di Arte e Architettura. “Un progetto – spiega il presidente dell’Ordine degli Architetti Rino La Mendola – che rilancerebbe la città di Agrigento quale cerniera culturale tra l’Europa e i Paesi del Mediterraneo”.

In programma, inoltre, la premiazione, con una targa ricordo, degli architetti iscritti all’Ordine da almeno 25 anni, e, a partire dalle 20, al Teatro Pirandello, il concerto della Band Inside Out Pink Floyd, che sarà preceduto da alcune riflessioni sul connubio tra musica e architettura.

Il Programma

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

.

 

.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco