Fondato a Racalmuto nel 1980

I bisogni irrinunciabili di tutti i bambini

“Ho qualcosa da DIR-ti. Il modello DIRFloortime”. Sciacca, incontro con l’Associazione Dirimè

“Ho qualcosa da DIR-ti. Il modello DIRFloortime e i bisogni irrinunciabili dei bambini”. È il tema dell’incontro in programma oggi a Sciacca, alle 16, nella sala conferenze della biblioteca comunale di Palazzo Lazzarini.

Patrocinata dal Comune di Sciacca, l’iniziativa è organizzata dall’Associazione DIRImè Italia, in occasione del decennale della sua costituzione.

Interverranno la logopedista e referente regionale DIRImè Tania Accardi, la psicologa Sandy D’Alessandro, e gli assessori alle Politiche Sociali Agnese Sinagra e alla Disabilità Francesco Dimino.

L’incontro, aperto a tutti, è finalizzato a far conoscere sul territorio l’associazione, le sue attività rivolte a famiglie, insegnanti e professionisti dell’infanzia nell’ambito socio-sanitario ed educativo-preventivo.

“Il modello DIRFloortime – spiegano gli organizzatori – è un modello scientifico che racchiude evidenze di psicologia, scienze dell’educazione e neuroscienze, prezioso per aiutare la persona nella sua famiglia, a scuola, nella quotidianità con un approccio personalizzato e non standardizzato. DIRimè propone una prospettiva innovativa sul supporto alla crescita e offre una rete multidisciplinare di servizi, progetti inclusivi gratuiti, formazione DIRFloortime e divulgazione scientifica”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una giornata con Calogero Marrone” 

Favara ricorda l'eroe antifascista

Un viaggiatore cosmico si è avvicinato alla Terra

Offrendoci uno spettacolo affascinante e una finestra sul lontano passato del nostro sistema solare. L'Astrofisico Tommaso Parrinello ne racconta il lungo viaggio

Promuovere la grande ricchezza storica e culturale di Racalmuto

Il 20 ottobre “Il Tesoro di Rahal”, l'iniziativa promossa dal Consorzio Turistico Città di Racalmuto

La intramontabile grandezza di Rosa Balistreri

Al Teatro Re Grillo di Licata, in un'atmosfera di grande emozione, l'omaggio alla cantautrice e cantastorie siciliana