E’ il tema del Work shop in programma a Sciacca il 24 e 25 giugno
“Integrazione e Inclusione: Comprendere e Affrontare la Migrazione in Sicilia” è il tema di un workshop che si terrà a Sciacca, nella sala conferenze della biblioteca comunale di Palazzo Lazzarini, nelle giornate del 24 e 25 giugno, dalle ore 8,30 alle 12,30.
L’iniziativa si propone “di mettere in luce la realtà migratoria che la Sicilia e l’Italia stanno affrontando, sensibilizzare la società sugli effetti di questa situazione e favorire il dialogo per trovare soluzioni comuni. Le sessioni del workshop affronteranno vari temi: il salvataggio marittimo nelle coste siciliane, gli aspetti giuridici dell’immigrazione, l’integrazione dei migranti, il giornalismo e la narrativa dell’immigrazione, e molto altro”.
Il workshop è organizzato in collaborazione tra l’University of Eastern Finland, l’Universidad de Las Palmas de Gran Canaria, il Gruppo di lavoro numero cinque del progetto COREnet dell’Unione Europea, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Agrigento e il Comune di Sciacca, con gli assessorati alle Politiche Sociali e alle Politiche Comunitarie.