Fondato a Racalmuto nel 1980

“Un Mare di Teatro”

Sciacca, una rassegna teatrale dedicata ai bambini.

Sciacca. Foto di Raimondo Moncada

Primo appuntamento a Sciacca con “Un Mare di Teatro”, la rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle loro famiglie e inserita nel cartellone di Sciacca Estate 2024.

Domani, 7 luglio, alle 19, nell’Atrio superiore del Comune in programma Allegra, uno spettacolo liberamente ispirato alla Principessa Allegra di Gianni Rodari, scritto e interpretato da Gisella Vitrano e Marcella Vaccarino; scene e costumi di Petra Trombini.

Gli altri tre appuntamenti in cartellone, sempre nell’Atrio superiore del Comune, alle 19, sono: il 12 luglio con Gulliver II. Viaggio nel paese dei giganti, il 27 luglio con Scilla e Cariddi e il 3 agosto con La leggenda di Orione.

La rassegna è curata dalla compagnia del Piccolo Teatro Patafisico, con il patrocinio del Comune di Sciacca.

“È una rassegna – dice l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino – che ha al suo interno spettacoli incantevoli e coinvolgenti, pensati per deliziare i più piccoli e i più grandi, i bambini e le loro famiglie. Sono appuntamenti da non perdete per vivere e condividere momenti di fantasia e di divertimento”.

L’ingresso per tutti gli spettacoli è gratuito

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco