Fondato a Racalmuto nel 1980

“Un Mare di Teatro”

Sciacca, una rassegna teatrale dedicata ai bambini.

Sciacca. Foto di Raimondo Moncada

Primo appuntamento a Sciacca con “Un Mare di Teatro”, la rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle loro famiglie e inserita nel cartellone di Sciacca Estate 2024.

Domani, 7 luglio, alle 19, nell’Atrio superiore del Comune in programma Allegra, uno spettacolo liberamente ispirato alla Principessa Allegra di Gianni Rodari, scritto e interpretato da Gisella Vitrano e Marcella Vaccarino; scene e costumi di Petra Trombini.

Gli altri tre appuntamenti in cartellone, sempre nell’Atrio superiore del Comune, alle 19, sono: il 12 luglio con Gulliver II. Viaggio nel paese dei giganti, il 27 luglio con Scilla e Cariddi e il 3 agosto con La leggenda di Orione.

La rassegna è curata dalla compagnia del Piccolo Teatro Patafisico, con il patrocinio del Comune di Sciacca.

“È una rassegna – dice l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino – che ha al suo interno spettacoli incantevoli e coinvolgenti, pensati per deliziare i più piccoli e i più grandi, i bambini e le loro famiglie. Sono appuntamenti da non perdete per vivere e condividere momenti di fantasia e di divertimento”.

L’ingresso per tutti gli spettacoli è gratuito

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Ha accarezzato la vita dolcemente, con azioni piene d’amore, di lealtà e di altruismo

Lucia Alessi ricorda, a pochi giorni dalla scomparsa, la professoressa Lina Amato

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale

Virgo fidelis. I Carabinieri e la Madonna

L'Arma dei Carabinieri e il culto della Madonna nel territorio di Agrigento. Mostra fotografica di Massimo Palamenghi nel Conventino Chiaramontano

Raffadali rende omaggio alla memoria di Giacomo Di Benedetto

A dieci anni dalla morte, il Comune gli dedica una via. La cerimonia di intitolazione Venerdì 29 novembre