Fondato a Racalmuto nel 1980

“Fotografa il Mandorlo in Fiore e San Calogero”

Premiati i migliori fotografi e ambasciatori della Sicilia nel mondo

Un momento della premiazione. Foto di Nino Piraneo

Agrigento, si è svolta alle Fabbriche la cerimonia di consegna dei premi dei concorsi fotografici “Fotografa il Mandorlo in Fiore” e “Fotografa San Calogero“.

Durante la serata, condotta dal giornalista Domenico Vecchio, direttore di Agrigento Oggi, sono stati consegnati numerosi premi e riconoscimenti “che hanno celebrato il talento e l’abilità artistica di fotografi, artisti e personalità eccellenti”.

Premiati per il Concorso “Fotografa il Mandorlo in Fiore: Simone Cacioppo e Giuseppe Baldo, ex Aequo, Premio Migliore Foto “Destinazione Turistica”; Giuliana Vinti,
Premio Migliore Foto al Femminile; Giuseppe Cacocciola, Premio Migliore Foto in Bianco e Nero; Alessandra Formica, Premio Migliore Foto a Colori.

Per il Concorso “Fotografa San Calogero”: vincitore Migliore Foto a Colori: Giuseppe Greco; Premio miglior foto in bianco e nero Maurizio Cacioppo.

Nel corso della serata sono stati, inoltre, consegnati i riconoscimenti “Ambasciatore della Sicilia nel Mondo” a Marco Savatteri, Alessandra Montana, Gianfranco Iannuzzo, Tano Siracusa e Silvio Schembri, e i Riconoscimenti alla carriera a Diego Romeo e Eduardo Cicala.

“Un ringraziamento speciale – sottolinea Domenico Vecchio – va a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata, dagli sponsor agli organizzatori, ai partecipanti e ai premiati, che con il loro impegno e la loro passione continuano a promuovere e valorizzare l’immagine della Sicilia nel mondo”.

Per ulteriori informazioni sull’evento, e per visionare i contenuti fotografici e video della serata, si possono visitare le pagine Facebook ufficiali e le piattaforme social ”Fotografa il mandorlo in fiore” e “Fotografa San Calogero”.

Le foto premiate

“Fotografa il Mandorlo in Fiore”. Foto di Giuseppe Baldo
“Fotografa il Mandorlo in Fiore”. Foto di Simone Cacioppo
“Fotografa il Mandorlo in Fiore”. Foto di Giuliana Vinti
Fotografa il Mandorlo in Fiore”. Foto di Alessandra Formica
“Fotografa il Mandorlo in Fiore”. Foto di Giuseppe Cacocciola
Fotografa San Calogero. Foto di Simone Cacioppo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il ragno violino deve farci davvero paura?

Sicuramente è un ragno velenoso. Quel che va sempre evitato quando un ragno ci assale è la diffusione dell'infezione

Quando a “correre” è la solidarietà

Sul Lungomare di Mondello la "Pigiama Run 2024" di Lilt, l'associazione che da un secolo si dedica alla lotta contro i tumori

Il Codex Purpureus Rossanensis

Agrigento, incontro alla Biblioteca Lucchesiana su uno dei più antichi documenti librari della cristianità

“Ci hanno nascosto Danilo Dolci”

Ad Agrigento la presentazione del libro di Giuseppe Maurizio Piscopo