Fondato a Racalmuto nel 1980

Ospedale Agrigento, verso il rifacimento del Pronto Soccorso

Consegnati i lavori. L’investimento è di oltre ottocentomila euro

Ospedale San Giovanni di Dio. Foto di Angelo Pitrone

Consegnati i lavori di ampliamento e adeguamento strutturale del pronto soccorso dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Sono sati aggiudicati all’impresa Emmecci srl di Gangi. L’investimento è di circa  ottocentoventimila euro.

La gestione dell’iter per l’intervento di rifacimento del pronto soccorso del “San Giovanni di Dio” è stata recentemente assunta dall’ASP di Agrigento.

“L’avvio odierno dei lavori al pronto soccorso, insieme al costante impegno aziendale per potenziare gli organici con il reclutamento di nuovo personale – commenta il direttore generale ASP Giuseppe Capodieci confermano le attenzioni direzionali nei confronti dell’area di emergenza-urgenza dei nostri presidi ospedalieri, primo, vero ‘front line’ di accoglienza per i pazienti alle prese con un bisogno acuto di cure..”.

“Durante i lavori al pronto soccorso di Agrigento – comunica l’Azienda Sanitaria Provinciale – i disagi per l’utenza saranno ridotti al minimo grazie all’andamento modulare dell’intervento e all’interessamento di aree esterne all’attuale distribuzione dei locali. Prevista la realizzazione di una nuova camera calda, la rimodulazione delle aree di attesa e di triage, il rifacimento delle zone dedicate all’osservazione breve intensiva e al trattamento dei codici rossi oltre a modifiche anche alla viabilità di accesso ai servizi”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Totò Schillaci, quella volta a Racalmuto

Le foto dei nostri lettori

Era la memoria storica dell’antico Circolo di Regalpetra

Guglielmo Schillaci apparteneva a quella schiera di insegnanti di Racalmuto dei quali Leonardo Sciascia parla nelle Cronache scolastiche delle Parrocchie.

“Serata Sciascia”

Racalmuto, al Teatro Regina Margherita secondo appuntamento con il "RacalTeatroFestival"

“Venite alle Nozze”

I commenti ai testi evangelici di Don Nicolò Salemi. Il nuovo libro del sacerdote di Racalmuto