Fondato a Racalmuto nel 1980

A San Leone la seconda edizione di “Eco Village Fest”

Appuntamento il 29 settembre. L’iniziativa è organizzata da Mariterra e PlasticFree con il patrocinio del Comune di Agrigento

Domenica 29 settembre ad Agrigento, al Piazzale Giglia di San Leone, a partire dalle ore 16, la seconda edizione dell‘Eco Village Fest, organizzato da Mariterra e PlasticFree.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Agrigento, è gratuita e aperta a tutti, e “mira a sensibilizzare – spiegano i promotori – quante più persone possibili su temi attualissimi quali la sostenibilità ambientale, stili di vita meno impattanti, cambiamento climatico, gestione dei rifiuti e protezione degli ambienti naturali”.

Il programma preparato dai volontari delle due associazioni organizzatrici prevede interventi tematici, musica, stand, ecomarket, laboratori creativi per bambini e adulti.

 

 

 

 

 

Articolo precedente
Prossimo articolo

Condividi articolo:

spot_img

Block title

La lunga pedalata delle donne

Anche per potere pedalare una bicicletta le donne hanno dovuto lottare

Al via la rassegna “Riflessi Culturali”

Primo appuntamento questa sera con il musical “Aladin”, di Stefano D’Orazio

Sulle orme degli sbirri di Sciascia

INTERVISTA a Giuseppe Governale. Il Generale Scrittore ha letto e riletto lo scrittore di Racalmuto e ora, in pensione, ha scritto un libro sugli investigatori sciasciani.

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale