Fondato a Racalmuto nel 1980

La “campana della vittoria”, un simbolo di speranza per un futuro senza sofferenza

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras

Simona Carisi e Michele Bono

La “campana della vittoria” è un simbolo di speranza per un futuro senza sofferenza e racconta la storia di un ufficiale della marina guarito da una malattia oncologica, che ha destato commozione per aver dato l’opportunità ai pazienti oncologici di poter suonare, una volta usciti dal reparto dopo le cure e la sconfitta della malattia oncologica, la campanella in segno di vittoria. La radioterapia è un reparto ospedaliero che non deve far paura, perché offre la possibilità di curare il cancro, senza rischi per l’individuo sottoposto alle cure e di ottenere la massima efficacia del trattamento radio-oncologico, in un contesto di collaborazione fra varie figure professionali.

E’ questo l’argomento al centro dello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras, canale 89, martedì 15 ottobre alle ore 22, giovedì 17 ottobre alle 22, sabato 19 ottobre alle 21 e domenica 20 ottobre alle 16.

Ospite in studio Michele Bono, Direttore della Radioterapia Asp Agrigento.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

La lunga pedalata delle donne

Anche per potere pedalare una bicicletta le donne hanno dovuto lottare

Al via la rassegna “Riflessi Culturali”

Primo appuntamento questa sera con il musical “Aladin”, di Stefano D’Orazio

Sulle orme degli sbirri di Sciascia

INTERVISTA a Giuseppe Governale. Il Generale Scrittore ha letto e riletto lo scrittore di Racalmuto e ora, in pensione, ha scritto un libro sugli investigatori sciasciani.

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale