L’iniziativa del gruppo scout si terrà domenica 24 novembre a San Giuliano in occasione del festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie
“I libri sono oggetti solitari, vivono chiusi tra le pagine, ma aspettano solo di essere scoperti e letti, di liberare le loro verità”. Non potevano non riprendere questa citazione di Leonardo Sciascia i ragazzi del gruppo scout di Racalmuto per presentare il “Mercatino del Libro”, un’iniziativa culturale dedicata agli amanti della lettura.
L’evento si terrà domenica 24 novembre presso la chiesa di San Giuliano di Racalmuto, in occasione della tradizionale festa della Madonna delle Grazie.
Al mercatino – che si terrà dalle 10 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 19 – si potranno acquistare libri di ogni tipo: romanzi, racconti, saggi. Il ricavato andrà agli scout e alle loro attività rivolte, naturalmente, ai tanti giovani che hanno ideato quest’iniziativa che è certamente un’opportunità per esplorare il mondo dei libri, scoprire testi nuovi e riscoprire quelli dimenticati.