Fondato a Racalmuto nel 1980

I “Venerdì Jazz” al Palacongressi di Agrigento

Al via il 22 novembre la nuova edizione. I concerti in programma 

Palacongressi Agrigento. Foto di Angelo Pitrone

Nuova edizione dei “Venerdì Jazz” al Palacongressi di Agrigento. L’iniziativa è organizzata dal Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi con la direzione artistica di Carmelo Salemi.

Il primo concerto è in programma il 22 novembre con il “Claudio Cusmano Trio”, con Cusmano alla chitarra, Nello Toscano al contrabasso e Peppe Tringali alla batteria.

A seguire: il 29 novembre, il  “D’Avola Vicari Quartet”, con Massimo D’Avola al sassofono, Paolo Vicari alla batteria, il pianista Giuseppe Vasapolli e il contrabbassista Fulvio Buccafusco; il 6 dicembre l’“Eleonora Strino Duo”, con Eleonora Strino alla chitarra e il pianista Claudio Vignale; il 13 dicembre il “Roberta Sava Quartet”, con la cantante jazz Roberta Sava, il pianista Roberto Macrì, il contrabbassista Riccardo Lo Bue e il batterista Gaetano Presti. La rassegna chiude il 20 dicembre con il “Rob Brusca Trio”. Insieme a Rob Brusca il contrabbassista Mauro Cottone e il batterista Joe Santoro.

I “Venerdì Jazz” si inseriscono e si integrano nel calendario della rassegna teatrale “Riflessi culturali”, che prenderà il l prossimo 23 novembre con il musical “Aladin”.

I concerti si terranno tutti nella Sala Zeus del Palacongressi con ingresso gratuito fino a esaurimento posti e con inizio alle 19.30.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una foto… una storia”

Alla libreria Millemondi di Palermo la presentazione del libro con racconti di Maria Grazia Sessa e fotografie di Salvatore Lumia.

Sciascia, i luoghi degli scrittori e il recupero della memoria

Ieri a Piazza Armerina è stato ricordato lo scrittore siciliano attraverso il libro "Dalle parti di Leonardo Sciascia". Dibattito sull'importanza dell'identità e della memoria anche attraverso le pagine degli scrittori. 

“Premio nazionale Agrigento – Leonardo Sciascia”

Oggi la cerimonia di consegna nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Agrigento. I premiati.

La morte di Sciascia e quella frase anonima sui muri di Racalmuto

L'ANNIVERSARIO Trentacinque anni senza lo scrittore, malgrado tutto