Fondato a Racalmuto nel 1980

“Quel fazzoletto color melanzana”

Agrigento, a le Fabbriche la presentazione del libro di Arianna Mortelliti

Arianna Mortelliti a Porto Empedocle fotografata da © Salvatore Picone                                                                   (Foto di

Nell’ambito della prima edizione della rassegna “Fabbriche di Libri”, Martedì 26 novembre alle 18 sarà presentato ad Agrigento, a Le Fabbriche, il libro di Arianna Mortelliti “Quel fazzoletto color melanzana” (Edizioni Mondadori).

E’ il secondo appuntamento della rassegna, con la direzione artistica di Beniamino Biondi e di Alice Titone, che dallo scorso 30 ottobre fino ad aprile 2025 proporrà un ricco calendario di eventi culturali coinvolgendo diversi autori.

La rassegna “punta a rafforzare – sottolinea Beniamino Biondi – il legame tra comunità e cultura, rendendo la lettura un’esperienza condivisa e interattiva. Un’occasione imperdibile per tutti coloro che amano i libri e vogliono vivere un inverno all’insegna della creatività e della riflessione, con il proposito di edizioni successive che sempre di più individueranno la qualità di un preciso percorso culturale”.

 “Quel fazzoletto color melanzana” è un romanzo nel quale l’autrice “tiene ben conto della lezione del nonno Andrea Camilleri…raccontando con convincente semplicità, l’ignoto che formicola sotto la rete della memoria e degli affetti..”.

Durante l’incontro saranno lette pagine del libro dall’attrice Barbara Capucci.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

No alla violenza sulle donne. l’Inps di Agrigento si illuminerà di rosso

Nell'ufficio relazioni con il pubblico sarà attivato uno sportello rosa dedicato alle donne

Dobbiamo imparare ad amarci

Violenza sulle donne. Perché le cose cambino è importante partire da noi stesse

La lunga pedalata delle donne

Anche per potere pedalare una bicicletta le donne hanno dovuto lottare

Al via la rassegna “Riflessi Culturali”

Primo appuntamento questa sera con il musical “Aladin”, di Stefano D’Orazio