Fondato a Racalmuto nel 1980

Palma di Montechiaro, l’inclusione si mette in…moto

Nella cittadina del Gattopardo tutti in sella per raggiungere un traguardo, quello dell’ inclusione e dell’ abbattimento di ogni barriera

Palma di Montechiaro, foto di Angelo Pitrone

Nella cittadina del Gattopardo si accende il rombo dei motori. Tutti in sella per raggiungere un traguardo, quello dell’ inclusione e dell’ abbattimento di ogni barriera, sulla carta per tutti facile da raggiungere ma che, nel percorso quotidiano è messo a dura prova da ostacoli e strada in salita e tortuosa.

“Il centro storico di Palma di Montechiaro – ci dice Valeria Palumbo, coordinatrice del progetto SAI della cooperativa San Marco sull’inclusione di famiglie provenienti d’oltre mare – diventerà una pista dove, sulle due ruote, tanti bambini delle famiglie beneficiarie vivranno momenti di mototerapia. È un modo diverso per celebrare il 3 dicembre,  Giornata internazionale dei diritti per le persone con disabilità. Un momento aperto a tutta la comunità e utile per azzerare distanze culturali e sociali”.

L’appuntamento è nella villa ai piedi della maestosa e suggestiva scalinata della Chiesa Madre alle ore 15.00 di martedì 3 dicembre, per un evento organizzato dalla Cooperativa San Marco, presieduta da Angelo e Giuseppe Romano, dal Progetto Sai, da Motorlife, A.Fa.D. Onlus e dal Comune di Palma di Montechiaro.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Non sai quanti nomi ti ho dato”

Agrigento, a Le Fabbriche la proiezione del film di Franco Carlisi, con protagonisti Giovanni Volpe e Noemi Castronovo

“L’Affido Familiare e il Volontariato”

Sciacca, convegno e open day alla Badia Grande

Giornata Mondiale del Dono

Agrigento, iniziative solidali all'Ospedale “San Giovanni di Dio”

Grotte, cineforum con gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia”

L'iniziativa, ideata e diretta da Aristotele Cuffaro, è promossa dall' Associazione Culturale Nino Martoglio