Fondato a Racalmuto nel 1980

Circolo Unione, il 4 gennaio le Borse di Studio ai giovani

Racalmuto. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è dedicata al medico Salvatore Di Naro

La sede del Circolo Unione

Saranno consegnate il 4 gennaio le Borse di Studio intitolate alla memoria del medico Salvatore Di Naro, professionista conosciuto e molto apprezzato a Racalmuto e non solo.

La moglie, la professoressa Angela Esposto, in collaborazione con il Circolo Unione, ha indetto anche quest’anno la Borsa di Studio rivolta a giovani studenti di Racalmuto iscritti al secondo anno di Medicina e in altre Facoltà universitarie.

Dr. Salvatore Di Naro

Numerosa, anche quest’anno, la partecipazione. “Attraverso questa iniziativa – commenta la Professoressa Esposto – ci si rende conto di quante eccellenze ci sono a Racalmuto, giovani con una media alta il ché ci fa ben sperare per il futuro“.

La cerimonia di consegna si terrà alle ore 18 nella sala conversazione del Circolo Unione di Racalmuto presieduto da Salvatore Picone: “È ormai consuetudine al nostro Circolo, che vanta una storia di quasi due secoli, aprire l’anno nuovo con la presenza dei giovani studenti universitari – dice Picone – ed è per me, per tutti noi, beneaugurante dedicare la nostra prima iniziativa del 2025, anno di Agrigento Capitale della Cultura e del Giubileo della Speranza, ai più giovani che sono, senza retorica, la linfa vitale non solo del futuro, ma soprattutto del presente“.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Quelle mani che volavano sulla tastiera

Pippo Flora. Il pianoforte era il suo prolungamento naturale, la sua passione, la sua vita. Un grande sognatore che ha fatto sognare intere generazioni di giovani

Agrigento, due giorni di musica al Palacongressi

Il 3 gennaio concerto della “Big Band Arco Orchestra”, il 4 concerto della pianista Kristina Miller

Attraverso l’arte i piccoli comuni possono riscoprire la loro identità

Una riflessione del docente universitario e critico d'arte Giuseppe Cipolla a margine della presentazione a Grotte del polo culturale "Casa d'Arte Pina Mazzara"

Mi auguro un mondo dove trovi spazio la poesia della vita

La poesia della vita contro la tragica prosa delle guerre