Fondato a Racalmuto nel 1980

“Ovidio, il poeta relegato” in tournée

Reading teatrale in occasione del tour mondiale del veliero “Amerigo Vespucci” con Ugo Pagliai, Daniele Salvo, Barbara Capucci e Tommaso Garrè

L’attrice Barbara Capucci davanti al veliero “Amerigo Vespucci”

Oggi, 30 dicembre, alle ore 21:00, in occasione della 31esima tappa del tour mondiale dell’Amerigo Vespucci iniziato nel luglio 2023 da Genova, l’Associazione culturale Kairos presenta lo spettacolo teatrale Ovidio il poeta relegato. Metamorfosi dell’esilio di Luigi Di Raimo presso il Villaggio Italia del porto della nota città di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti).

Un viaggio emozionante nell’anima di Ovidio, il poeta che trasformò l’esilio in arte, con l’interpretazione del grande Ugo Pagliai e di Daniele Salvo, Barbara Capucci, attrice e Produttrice, e Tommaso Garrè. Daniele Salvo, uno dei più noti registi teatrali italiani, cura la serata. Le musiche originali sono di Marco Podda e Patrizio Maria D’Artista.

Dopo il debutto nel 2022 ai piedi del Tempio di Giunone, presso il Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, dove il poeta Ovidio ha preso vita grazie agli straordinari Ugo Pagliai e Paola Gassman, insieme a Daniele Salvo e Barbara Capucci, lo spettacolo, nella versione reading, approda ad Abu Dhabi a pochi metri dal veliero Amerigo Vespucci.

Lo spettacolo è promosso dall’Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti, Lorenzo Fanara, ed è inserito nel ricco programma di eventi di fine anno al Villaggio Italia, l’expo itinerante che accompagna il noto veliero “Amerigo Vespucci” nel suo tour mondiale, offrendo ai visitatori una panoramica delle tradizioni, della cultura e delle bellezze artistiche italiane.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Quelle mani che volavano sulla tastiera

Pippo Flora. Il pianoforte era il suo prolungamento naturale, la sua passione, la sua vita. Un grande sognatore che ha fatto sognare intere generazioni di giovani

Circolo Unione, il 4 gennaio le Borse di Studio ai giovani

Racalmuto. L'iniziativa, giunta alla quarta edizione, è dedicata al medico Salvatore Di Naro

Agrigento, due giorni di musica al Palacongressi

Il 3 gennaio concerto della “Big Band Arco Orchestra”, il 4 concerto della pianista Kristina Miller

Attraverso l’arte i piccoli comuni possono riscoprire la loro identità

Una riflessione del docente universitario e critico d'arte Giuseppe Cipolla a margine della presentazione a Grotte del polo culturale "Casa d'Arte Pina Mazzara"