Fondato a Racalmuto nel 1980

“Lasciati abbracciare dalla Cultura”

Agrigento Capitale della Cultura 2025, annunciata la campagna di comunicazione 

Valle dei Templi Agrigento. Foto di Angelo Pitrone

Sono stati presentati questa mattina nella sede del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento la nuova brand identity e la campagna di comunicazione che promuoverà Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025.

“Lasciati abbracciare dalla cultura”, è questo lo slogan con il quale saranno promosse tutte le iniziative. Il programma ufficiale verrà annunciato il prossimo 14 gennaio a Roma durante un evento che si terrà alla presenza del ministro della Cultura Alessandro Giuli.

Un momento della conferenza stampa

Presenti, tra gli altri, alla presentazione il direttore del Parco Archeologico Roberto Sciarratta, l’assessore alla Cultura del Comune di Agrigento Costantino Ciulla, il direttore della Fondazione Agrigento 2025 Roberto Albergoni, il presidente della Fondazione Giacomo Minio, il presidente della Fondazione Teatro Pirandello Alessandro Patti, il direttore dei Beni culturali ecclesiastici dell’Arcidiocesi di Agrigento don Giuseppe Pontillo.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Gente mia”

Lunedì 6 gennaio, a Le Fabbriche di Agrigento, il finissage della mostra di Gianfranco Jannuzzo

“Muzzicuna”

A Grotte la presentazione del libro che raccoglie le poesie di Aristotele Cuffaro

“Domenica al museo”

Oggi accesso gratuito in tutti i beni gestiti dal Parco Archeologico Valle dei Templi, tra questi, il museo “Griffo”, che ospita fino a maggio prossimo i vasi della collezione Panitteri

Quelle mani che volavano sulla tastiera

Pippo Flora. Il pianoforte era il suo prolungamento naturale, la sua passione, la sua vita. Un grande sognatore che ha fatto sognare intere generazioni di giovani